La drammatica scoperta è stata fatta ieri sera poco prima delle 22. In fondo ad una scarpata nelle campagne in territorio di Sutera, il turista belga Frederic Heyden, 49 anni, di cui non si avevano notizie dallo scorso primo luglio, è stato ritrovato morto. Secondo le prime notizie emerse, l’uomo sarebbe precipitato con la sua moto in un dirupo e lì è rimasto per tutti questi giorni.
Difficile capire se il decesso è avvenuto sul colpo o se Heyden era cosciente dopo l’incidente ma non potendo ricevere tempestivamente aiuto è spirato a seguito delle ferite riportate.
Forze dell’ordine e volontari della Protezione civile avevano attivato le ricerche a seguito della segnalazione ai carabinieri fatta martedì da una sua amica italo-belga di Montedoro che lo aveva ospitato a casa nei giorni precedenti, dopo il suo arrivo in paese, da dove il centauro quotidianamente si spostava per fare delle escursioni in moto nel circondario.
La Prefettura di Caltanissetta aveva appositamente attivato l’unità di crisi per il coordinamento delle ricerche che sono state condotte via terra e anche attraverso degli elicotteri, ma fino a ieri sera non erano state trovate tracce dello scomparso. Le ricerche da Montedoro erano state estese a tutti gli altri Comuni del Vallone. E ieri sera, poi, il tragico ritrovamento.
Un luogo in cui il turismo è in crescita ormai da diversi anni: una meraviglia…
Grave incidente nella giornata di oggi, nel capoluogo siciliano. Avvenuto uno scontro fra un’auto ed…
A Palermo scatta il divieto di circolazione per le vetture a trazione animale per oggi,…
Un luogo a dir poco "paradisiaco", come è stato definito da tanti: e non è…
Luglio è un mese cruciale per milioni di contribuenti italiani: ecco cosa sapere a proposito…
"A causa dell’incendio presso lo stabilimento Ecomac di Augusta, e visto che dalle previsioni meteo…