“A causa dell’incendio presso lo stabilimento Ecomac di Augusta, e visto che dalle previsioni meteo dei venti si evince un possibile spostamento della nube fino a interessare il territorio comunale di Priolo in alcune fasce orarie, si comunica alla cittadinanza che, in via precauzionale e a tutela della salute pubblica, il sindaco Pippo Gianni ha firmato un’ordinanza contingibile e urgente di rifugio al chiuso, in coordinamento con gli organi competenti. Si invita pertanto la cittadinanza a rimanere all’interno delle proprie abitazioni, evitare gli spostamenti, spegnere i climatizzatori e chiudere gli infissi”, si legge in una nota.
Dopo l’incendio che ha colpito un deposito della Ecomac, ad Augusta, la nube nera che si è sprigionata continua a preoccupare. In fiamme sono andati anche rifiuti plastici. Le sostanze tossiche, spinte dal vento, sono ancora sopra Priolo, e l’ordinanza è stata, dunque, firmata dal sindaco Pippo Gianni.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha aggiornato il bollettino relativo alle osservazioni…
I concessionari dei lidi sulle spiagge siciliane devono prontamente applicare le regole previste dalla circolare…
È deceduto a Palermo Francesco Musotto, ex eurodeputato di Forza Italia, all'età di 78 anni.…
Lacrime, volti commossi e un lungo applauso all'interno della chiesa, nella piazza antistante e nelle…
Inziata dopo le 16 la celebrazione dei funerali di Pippo Baudo nel santuario di Militello…
E' possibile smettere di pagare il bollo, tassa fra le più "detestate": ecco come fare,…