Perché la Sicilia Film commission ha escluso la pellicola “Biagio Conte-La vita degli ultimi” tra i progetti finanziati con le risorse della Regione siciliana? Quali sono le motivazioni che hanno condotto all’attribuzione dei singoli punteggi?
Sono alcune delle domande che la Presidenza della Regione ha inoltrato all’assessorato regionale al Turismo, guidato da Elvira Amata (FdI), chiedendo una relazione dettagliata e “anche tutti gli atti della procedura riguardanti le valutazioni delle produzioni finanziate”.
Per la serie su Biagio Conte, il missionario laico morto a gennaio di due anni fa e a cui il presidente Renato Schifani era molto legato umanamente, era stato chiesto un finanziamento di 400mila euro, ma nonostante abbia ottenuto i punteggi necessari l’istanza è stata esclusa dalla graduatoria, sembra per insufficienza di budget perché assegnato ad altre produzioni. La storia di Biagio Conte, fondatore della missione Speranza e Carità a Palermo, doveva diventare una serie Rai, scritta da Stefano Rulli, prodotta da Anele, con Alessio Vassallo nel ruolo del missionario.
“Una decisione incomprensibile che solleva interrogativi sulla visione culturale e sulle priorità di chi è chiamato a sostenere opere di rilievo sociale”, il commento della missione Speranza e carità. Ne è nato un caso. Adesso Schifani vuol vederci chiaro
L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…
Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…
Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…