Traffico a19 palermo catania (foto bagherianews) - teleone.it
“Con largo anticipo sulla scadenza del 28 luglio, Anas annuncia che nei prossimi giorni saranno rimossi tutti i cantieri presenti nel tratto di A19 compreso fra Bagheria e Casteldaccia, come deciso nell’incontro tra il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, in qualità di commissario straordinario per il coordinamento degli interventi di riqualificazione dell’autostrada A19, e l’amministratore delegato di Anas, Claudio Andrea Gemme”.
E’ quanto si legge in una nota dell’Anas. Venerdì sera verrà portata a termine la rimozione del cantiere di Casteldaccia sulla carreggiata in direzione Catania; l’eliminazione del cantiere sulla carreggiata opposta era già stata fatta due settimane fa. Sabato sera sarà invece tolto il cantiere di Bagheria.
Una decisione possibile anche grazie all’istituzione dei tripli turni su Bagheria. In quel cantiere si è svolta una turnazione h24, tre squadre da otto ore ciascuna, in grado di accelerare la rimozione. A partire da sabato sera la A19 torna così libera dalle aree di cantiere presenti nel tratto compreso fra Bagheria e Casteldaccia, in entrambe le direzioni. Questa misura agevolerà gli utenti in transito sulla A19 per l’esodo estivo.
“La rimozione anticipata dei cantieri è stata decisa anche per favorire gli spostamenti dell’utenza verso il capoluogo siciliano in concomitanza con l’approssimarsi il 15 luglio della festa di Santa Rosalia, Santa patrona della città di Palermo”, conclude la nota.
Le applicazioni legate a servizi di banca e le evoluzioni "inevitabili": ecco cosa fa un'azienda…
Un borgo isolano è stato più volte premiato a livello internazionale, ed ora è simbolo…
Il mondo del calcio scosso da una notizia devastante: Diogo Jota, attaccante del Liverpool e…
Il web è "impazzito" per un test matematico apparentemente semplice, ma che nasconde una trappola…
C'è una gru che è rimasta sollevata. Questo il motivo dello stop temporaneo ai voli…
Il caldo continua a provocare tragedie, con due vittime in Sardegna, una in Lombardia e…