L’assessore regionale allo Sport della Regione Siciliana, Elvira Amata, è indagata per corruzione per l’esercizio della funzione.dalla Procura di Palermo nella stessa inchiesta in cui è coinvolto il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno.
Militari della guardia di finanza le hanno notificato avviso di richiesta di proroga delle indagini.
La notizia è confermata dal suo legale, l’avvocato Sebastiano Campanella: “abbiamo ricevuto nei mesi scorsi la richiesta – ha detto il penalista, come riporta ansa – che adesso sarà stata accolta dal gip, ma in questa fase dell’inchiesta non abbiamo altre informazioni, né accesso ad alcun atto. Sicuramente non abbiamo ricevuto notificato altro”.
Al centro dell’inchiesta contributi per eventi culturali a fondazioni ed enti, in cambio di incarichi e consulenze per lo staff del presidente Galvagno, indagato per corruzione, insieme alla sua portavoce, Sabrina De Capitani, alla presidente della Fondazione Dragotto Caterina “Marcella” Cannariato, all’imprenditore Nuccio La Ferlita (organizzatore di eventi) e a Marianna Amato, dipendente della Fondazione orchestra sinfonica siciliana.
Si è dimessa dall’incarico Sabrina De Capitani, portavoce del presidente dell’Assemblea regionale Siciliana, Gaetano Galvagno
Arriva l'annuncio della Regione: i siciliani potranno contare sul bonus contro il caro voli fino…
La magia del Natale continua. Superando ogni difficoltà e trasformando una ferita recente in occasione…
Ancora un episodio di violenza in pieno centro, a Palermo. La notte scorsa è stato…
È stata identificata una delle due ragazze che martedì scorso hanno aggredito una studentessa di…
A Hasturkas in Albania, al termine di una complessa e prolungata attività investigativa sviluppata sui…
L'allerta meteo è a livello nazionale, non solo per ciò che riguarda la Sicilia: in…