Fervono i preparativi a Sant’Alfio in provincia di Catania per la 15esima edizione della sagra “La Ciliegia Gioiello dell’Etna” il 4-5-6 Luglio 2025.
La Sagra della Ciliegia dell’Etna DOP di Sant’Alfio ha ricevuto, quest’anno, il prestigioso marchio “Sagra di Qualità”, riconoscimento conferito dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) a quegli eventi che si distinguono per autenticità, valorizzazione del patrimonio enogastronomico e culturale, attenzione alla sostenibilità e all’accoglienza turistica.
All’interno della manifestazione l’Infiorata, la mostra mercato dei prodotti tipici locali dell’agricoltura, dell’ artigianato e della gastronomia.
Anche quest’anno tanti i produttori che esporranno le proprie delizie in una vetrina di prestigio nel centro storico con la sua imponente Chiesa Madre e la piazza Duomo dove verranno montati gli stand. Attraverso questo evento, giunto alla 15esima edizione, promuoviamo le peculiarità locali, la nostra ciliegia Dop, Mastrantoni, la vera protagonista, unica in Italia, per una manifestazione che cresce di anno in anno” commenta il sindaco di Sant’Alfio, Alfio La Spina, e invita tutti a partecipare nel fine settimana, con tre giorni, ricchi di spettacolo “per la crescita economica e culturale della nostra comunità”, conclude il primo cittadino.
Ancora un incidente mortale sulle strade siciliane, dove ha perso la vita un ciclista, sulla…
Jannik Sinner non si ferma: batte Alex De Minaur 7-5 6-2 dopo un’ora e 53…
Ancora una vittima sulle strade siciliane: uno scontro frontale tra due auto sulla strada provinciale…
I finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno eseguito due provvedimenti con cui il Tribunale…
La tragedia di Muggia, dove il piccolo Giovanni è stato ucciso dalla madre, riporta alla…
Cinque giovani sono rimasti feriti, uno in modo grave, in un incidente autonomo avvenuto la…