Si continua a parlarne: dopo le parole del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che aveva accusato di “scarsa collaborazione” e chiesto la rimozione del responsabile Anas Sicilia per la gestione dei cantieri sull’autostrada A19, arriva la dura replica.
Questa arriva della rappresentanza sindacale dei dirigenti Anas. In una nota ufficiale, i dirigenti definiscono le dichiarazioni di Schifani «gravi e inaccettabili», spiegando che «ledono l’immagine dell’azienda, la professionalità della dirigenza e l’impegno di tutto il personale coinvolto nei lavori di ammodernamento del sistema infrastrutturale siciliano».
«Assistiamo attoniti a un attacco proditorio e ripetuto da parte delle istituzioni regionali – scrivono – che prima hanno sollecitato le dimissioni del sub-commissario Anas e ora chiedono la rimozione del responsabile di Anas Sicilia».
La rappresentanza sindacale dei dirigenti ha espresso solidarietà ai colleghi della Struttura territoriale Sicilia e pieno sostegno all’amministratore delegato Claudio Andrea Gemme, «certi che il vertice saprà lavorare per ripristinare condizioni corrette di collaborazione con le istituzioni locali».
Sempre più spese e rincari per le famiglie italiane, ma ci sono nuove importanti opportunità…
Domenica di disagi legati al maltempo a Palermo. Nel pomeriggio, intorno alle 16, una squadra…
Il Questore di Palermo ha disposto la sospensione, per dieci giorni, della Scia di un…
Violenti nubifragi hanno investito la provincia di Messina. La situazione più critica a Milazzo, dove…
Nuove regole, polemiche in parlamento e una sorprendente apertura dell'Inps: ecco cosa sta cambiando Il…
Il super-tifone Fung-wong sta ridisegnando la geografia dell’emergenza nelle Filippine. Negli ultimi giorni l’arrivo del…