Sempre più caldo, per un’estate che entra nel “pieno”. Per la giornata di oggi l’avviso della Protezione civile è chiaro, e pone il “bollino rosso” in diverse città siciliane.
In primis a Palermo e Catania, dove il rischio di ondate di calore è, appunto, di “livello 3”, con temperature massime percepite di 35 gradi centigradi. E il bollino rosso è anche per Catania, dove si arriverà fino a 37 gradi.
Sempre per oggi, anche il rischio incendi di pericolosità media in tutta la Sicilia, a eccezione della provincia di Agrigento, dove l’allerta sarà rossa.
Nella giornata di ieri sono stati 15 gli incendi già segnalati in Sicilia. Tre ad Agrigento, quattro a Caltanissetta, due a Catania, tre a Enna, uno a Palermo, uno a Ragusa e uno a Siracusa. Nel Palermitano a Chiusa Sclafani in contrada Valle Vite. Nel Nisseno a Sommatino in contrada Olivella, a Mazzarino in contrada Monte Gibli, a San Cataldo nella Valle dei Pini e a Niscemi in contrada Stizza.
Nel Catanese a Licodia Eubea in contrada Lago Dirillo e a Militello Val di Catania in contrada Casa Linziti. Nell’Agrigentino a Sant’Angelo Muxaro in contrada Grotta Murata, a Menfi in contrada Cinquanta e a Raffadali in contrada Cozzo Buagini.
Nell’Ennese a Piazza Armerina in contrada Braemi. Nel Ragusano a Monterosso Almo in contrada Monte Casasia. Nel Siracusano a Lentini in contrada Castellana. (foto archivio)
Domenica 28 dicembre alle ore 17.30, nella Sala Honor Frost del Parco Archeologico di Lilibeo…
Una improvvisa tragedia a Pordenone nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale. Il dramma si…
Viaggiare in aereo durante le festività natalizie si sta trasformando in una vera e propria…
L'amministrazione comunale di Palermo ha affidato al gruppo privato Sicurtransport, da oggi fino all'1 gennaio,…
La pressione è in aumento sul nostro Paese, ma nonostante ciò, ci attendiamo le ultime…
Il tribunale della libertà di Palermo ha rigettato la richiesta di revoca degli arresti domiciliari…