I consulenti delle parti civili e della procura hanno eseguito un primo sopralluogo sul Bayesian, il veliero colato a picco la notte del 19 agosto dello scorso anno nelle acque di Porticello, nel Palermitano.
Il lussuoso yacht, riemerso dal mare dopo 10 mesi, è completamente sporco di fango. Tutto il materiale costoso utilizzato per realizzarlo è andato distrutto.
La notte della tragedia all’interno del veliero trovarono la morte il proprietario e magnate Mike Lynch e sua figlia Hannah, Jonathan Bloomer e sua moglie Anne Elizabeth Bloomer, Chris Morvillo e la consorte Neda Nassiri oltre al cuoco di bordo Recaldo Thomas, il primo ad essere recuperato e trovato fuori dallo yacht.
I tecnici della procura e i consulenti delle parti civili sono entrati nell’imbarcazione recuperata al termine di una complessa operazione costata 25 milioni. Uno degli esperti incaricati non è riuscito ad arrivare perché coinvolto in un incidente stradale tra Bagheria e Casteldaccia ed è stato portato all’ospedale Civico di Palermo non in gravi condizioni.
Lo scafo del veliero non presenta falle. L’imbarcazione ora si trova a Termini Imerese. Dovrà essere bonificata e poi verranno eseguiti i rilievi. Per il naufragio sono indagati il comandante e i due componenti dell’equipaggio.
UNI.CO., Confidi di riferimento del Centro-Sud Italia, prosegue il proprio percorso di crescita e consolidamento,…
Il gip di Palermo, Carmen Salustro, ha disposto gli arresti domiciliari per 2 dei 4…
Un’area di mille metri quadrati trasformata in un vero e proprio sito illegale per lo…
Una quarta "zona rossa", a vigilanza rafforzata, sarà istituita dalla Prefettura di Palermo. E' stato…
E' stato arrestato dalla polizia il 21enne che avrebbe esploso, in piazza Nascè, a Palermo,…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Caltanissetta hanno arrestato, in flagranza di reato,…