Una persona è stata arrestata e condotta in carcere e altre due sono state poste ai domiciliari da carabinieri della Tenenza di San Cataldo in esecuzione di un’ordinanza del gip di Caltanissetta nell’ambito di un’inchiesta del pool violenza di genere e domestica della Procura Nissena sulla gestione di una struttura socio-assistenziale per anziani dalla quale sarebbero emerse “gravissime condotte di maltrattamenti, di sequestri di persona nei confronti degli ospiti e di esercizio abusivo della professione”.
Le indagini si sono avvalse anche di intercettazioni ambientali e videoriprese che avrebbero fatto luce su “comportamenti vessatori, umilianti e maltrattanti da parte dell’amministratrice della struttura e di due collaboratori”.
In alcune circostanze, contesta la Procura di Caltanissetta, gli ospiti più fragili sarebbero stati “immobilizzati ai letti con mezzi di contenimento, legati con cinghie o con nastro adesivo alle sedie a rotelle, impedendo loro qualunque tipo di movimento”.
La gestione della struttura, che è stata sequestrata, è stata affidata a un amministratore giudiziario, Quella di oggi è la seconda ordinanza cautelare eseguita in sei mesi nella provincia di Caltanissetta per inchieste sulla gestione di strutture che accolgono persone anziane e fragili.
Nella fase della esecuzione del provvedimento i carabinieri si sono avvalsi anche del contributo di militari dell’Arma del Nas e del Nil.
Incidente mortale la scorsa notte a Palermo: un giovane di 18 anni, Giuseppe Filippone, è…
Le indagini sono già state avviate, a Trapani. Nella tarda serata di ieri è stata…
La "fumata bianca", alla fine, è arrivata. Dopo diverse ore di di votazioni in aula…
Si è tenuto ieri, presso l’Aeroporto di Catania, l’avvio dei lavori per la demolizione del…
Un nuovo sabato sera di sangue scuote il centro storico di Palermo, riportando la paura…
"E' chiaro che dopo questa finanziaria, qualora non volessimo andare a casa prima, chiederò un…