Università studi - foto (C) Teleone.it
Niente più test per l’ammissione alla facoltà di Medicina. Firmato il decreto, ed entra in vigore da subito la riforma, voluta dal ministero dell’università con l’apertura delle iscrizioni on line. Ci sarà tempo per farlo sulla piattaforma www.universitaly.it sino al 25 luglio.
L’accesso è libero per il primo semestre che potrà essere ripetuto fino a tre volte e prevede contemporaneamente l’iscrizione ad un altro corso di studio affine. Tra gli insegnamenti del semestre aperto ci sono: Chimica e propedeutica biochimica, Fisica e Biologia.
Ogni materia permetterà di avere 6 crediti formativi ( CFU) per un totale di 18 . L’esame di profitto avverrà al termine del semestre. In caso di superamento i crediti avranno il pieno riconoscimento per immatricolazioni al corso affine. Le prove avverranno lo stesso giorno in tutti gli atenei. Due gli appelli, il 20 novembre ed il 10 dicembre.
Il voto sarà espresso in trentesimi con la possibilità della lode. Gli studenti non ammessi al secondo semestre potranno proseguire nel corso affine scelto con il riconoscimento di tutti i CFU conseguiti. L’iscrizione al primo semestre del corso affine è gratuita.
Tra i corsi affini anche quelli delle professioni sanitarie in base agli aggiornamenti previsti dal Mur. Ciascun studente potrà indicare la sede in cui frequentare il semestre aperto con il corso affine per un massimo di 10 preferenze. (foto archivio teleone.it)
Le nuove tendenze tra offerte online e arredamento di qualità: ecco come ottenere la poltrona…
Pari ed emozioni nell'1-1 tra Cesena e Palermo che matura allo stadio Manuzzi. Dopo una…
Dopo l’esordio convincente contro Cilic, Jannik Sinner batte anche Terence Atmane e raggiunge i quarti…
Il mercato della telefonia, sempre un settore abbastanza "complesso": l'incredibile caso, con un pagamento richiesto...…
E' crollato la scorsa sera parte del cornicione della chiesa di Santa Ninfa, in via…
Un'operazione condotta dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Sicilia Occidentale ha portato all’arresto…