Adesso è allerta massima nelle basi americane in Italia. Tutto accade dopo l’attacco statunitense in Iran della notte scorsa. Da Aviano a Sigonella, secondo quanto si apprende, l’attenzione è massima. Rafforzati i dispositivi messi in campo per garantire la sicurezza dei militari.
L’autorizzazione al sorvolo dello spazio aereo italiano e all’utilizzo delle basi militari per rifornimento e supporto logistico, in caso di operazioni militari statunitensi, viene concessa dal ministero della Difesa. Questa autorizzazione viene rilasciata informando successivamente il Parlamento, ma non è una prerogativa parlamentare diretta.
L’unica base a completa disposizione dell’Aeronautica militare Usa nel nostro Paese è quella di Camp Darby, in Toscana, ma non è in grado di supportare il decollo degli Stealth avendo una pista troppo corta.
Da qui la considerazione generale che se il governo statunitense dovesse decidere operazioni militari in Iran, la base di partenza più probabile dovrebbe essere quella di Diego Garcia nell’Oceano Indiano.
Una terribile sequenza di incidenti, nelle ultime ore in Sicilia. L'ultima vittima è un ragazzo…
Danni e paura a causa del maltempo di ieri a Genova, mentre la città attende…
In questo fine settimana è cominciata una fase molto più dinamica rispetto ai giorni scorsi,…
Femminicidio nella provincia di Varese, dove una donna di 81 anni è stata trovata senza…
Ancora un incidente mortale sulle strade siciliane, dove ha perso la vita un ciclista, sulla…
Jannik Sinner non si ferma: batte Alex De Minaur 7-5 6-2 dopo un’ora e 53…