Adesso è allerta massima nelle basi americane in Italia. Tutto accade dopo l’attacco statunitense in Iran della notte scorsa. Da Aviano a Sigonella, secondo quanto si apprende, l’attenzione è massima. Rafforzati i dispositivi messi in campo per garantire la sicurezza dei militari.
L’autorizzazione al sorvolo dello spazio aereo italiano e all’utilizzo delle basi militari per rifornimento e supporto logistico, in caso di operazioni militari statunitensi, viene concessa dal ministero della Difesa. Questa autorizzazione viene rilasciata informando successivamente il Parlamento, ma non è una prerogativa parlamentare diretta.
L’unica base a completa disposizione dell’Aeronautica militare Usa nel nostro Paese è quella di Camp Darby, in Toscana, ma non è in grado di supportare il decollo degli Stealth avendo una pista troppo corta.
Da qui la considerazione generale che se il governo statunitense dovesse decidere operazioni militari in Iran, la base di partenza più probabile dovrebbe essere quella di Diego Garcia nell’Oceano Indiano.
E' stata una notte "agitata", l'ultimo, anche nel cuore di Palermo, dove una manifestazione a…
Circola ormai da un giorno il video (in foto uno screenshot) in cui viene immortalato…
Momenti di paura nel reparto di ginecologia dell'ospedale "Civico" di Palermo. Nella giornata di ieri…
Per affrontare l’autunno e prepararsi al periodo natalizio è necessario... tornare a qualche buona abitudine:…
Tantissimi pacchi che "sono spariti", ma anche una valanga di proteste: in Italia il caso…
Sì è tenuto nei giorni del 27 e 28 settembre all’Horses Riviera Resort di Cattolica…