Apertura

Un colpo di pistola al nuovo compagno della ex: succede a Comiso, 34enne arrestato

Ha sparato un colpo di pistola al nuovo compagno della sua ex, ferendolo gravemente. E’ l’accusa contestata dalla Procura di Siracusa, diretta da Francesco Puleio, a un pregiudicato di 34 anni di Vittoria fermato dalla polizia per tentato omicidio.

La vittima, colpito al fianco con un proiettile calibro 7.65, è un tunisino di 33 anni che è stato ricoverato in ospedale. A denunciare il 34enne è stata l’ex compagna che ha ricostruito alla polizia del commissariato di Vittoria la sparatoria.

La donna – come riporta l‘ansa – era alla guida della propria auto, in Costa Esperia in territorio di Comiso, assieme al suo attuale compagno e la figlia minorenne, una bambina in tenera età, quando in strada all’improvviso è comparso il 34enne. L’uomo si è piazzato davanti alla vettura, impedendo alla donna di proseguire la marcia, quindi ha estratto una pistola, esplodendo un colpo nei confronti dell’uomo, seduto sul lato passeggero, colpendolo al fianco destro. In preda al panico, la donna ha immediatamente ripreso la marcia portando il compagno ferito prima alla guardia medica di Comiso e, successivamente, vista la gravità della ferita, al pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria.

Sul luogo dell’agguato è stato eseguito un sopralluogo da parte del personale della polizia scientifica che ha sequestrato un bossolo cal 7.65. L’aggressore non ha accettato la fine della relazione sentimentale e aveva inviato numerosi messaggi intimidatori e minacce alla sua ex. Per questo, lo scorso febbraio, era stato destinatario di un provvedimento di ammonimento da parte del questore di Ragusa. Dopo oltre 24 ore di ricerche l’indagato è stato rintracciato a Comiso. La polizia ha anche trovato l’arma utilizzata per il tentato omicidio, una pistola semiautomatica a salve, modificata, e un involucro contenente 21 grammi di cocaina. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Ragusa.

redazione

Recent Posts

Fisco in agguato sulle tue spese estive: carte e bonifici possono scatenare controlli | L’Agenzia delle Entrate ci tiene d’occhio

Occhio ad ogni movimento sul conto corrente: l'attenzione del Fisco è sempre molto alta... e…

8 ore ago

La morte di Simona a Bagheria, tragedia che si tinge di giallo: “Troppe le cose che non tornano”

Un giallo a tutti gli effetti, dopo le prime ricostruzioni. "Sono troppe cose che non…

10 ore ago

Non ci crederai ma in Sicilia è stata rinvenuta una piccola BRUXELLES | Atmosfera magica e luogo d’altri tempi

Dalla città belga si costruisce anche un ponte tra culture, storie e simboli che "arrivano"…

11 ore ago

In centinaia a Pollina per il Festival del mare e del gusto: altro evento di successo, prossima tappa a settembre

Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…

13 ore ago

In Sicilia mentre fuori ci sono 38 gradi, qui dentro la gente va in piumino | No, non è Lapponia ma fa freddissimo

E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…

15 ore ago

Tragedia a Bagheria: trovata morta pallavolista 20enne in piscina durante una festa

Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…

15 ore ago