Magazine

“Palco unexpected cocktails”: nasce a Palermo il bar del campione italiano di bartender Simone Molè – VIDEO

Un locale che vuole diventare il punto di riferimento dei cocktail più originali e creativi della città, il primo in Sicilia a servire cocktail alla spina (a marchio Palco). Il nuovo locale aprirà in piazzale Ungheria (al civico 9) e sarà inaugurato il prossimo 19 giugno, alle 19, con dj set di Ornella Pellingra.

L’idea nasce da Simone Molè, originario di Modica e cresciuto per il mondo, il re delle miscele a base di alcool, unico siciliano in 15 anni già campione italiano di Bartender con World Class by Diageo Reserve, competizione che ha visto in lizza per il titolo oltre 400 barman e bartender tra i migliori d’Italia: la chiamano la Champions League dei Bartender, quasi come quando un attore vince un Oscar.

Oggi, dopo tanti successi a livello mondiale come l’inserimento al Lyaness di Londra, ancora oggi uno dei migliori bar a livello internazionale, ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura. “Dopo la mia lunga esperienza dietro un bancone – spiega Molè – che mi ha portato in giro per il mondo, dall’Oceania all’Asia che sono state le tappe fondamentali che hanno modellato il mio spirito e che mi hanno poi portato a svolgere il mio lavoro con dedizione e passione, adesso ho deciso di lanciarmi in questa mia nuova avventura imprenditoriale perché era forte la voglia di mettere a frutto le esperienze acquisite che mi hanno portato da semplice lavapiatti a Bar Supervisor di Freni e Frizion di Roma, uno dei migliori cocktail bar in Italia, e poi bartender al Lyaness di Londra.

I miei ospiti sono i veri protagonisti che mandano avanti questo settore e perciò cerco di capire come farli felici. Dopo 3 anni di progettazione per il marchio palco e il suo concept design posso dirvi che è stato studiato per diventare una catena dato lo studio di concept design e la creazione già avvenuta di varie location immaginarie. Il sistema di produzione di cibi e bevande con aziende leader nella produzione conto terzi ci dà opportunità di espanderci senza preoccupazioni. Spero e desidero con tutto me stesso di portare il marchio Palco giro per il mondo”.

redazione

Recent Posts

SBANG IKEA: il nuovo negozio di arredamento scandinavo conquista già tutti | Sta aprendo ovunque in Italia

Prosegue nel mondo dell’arredamento in Italia una vera e propria rivoluzione: e i protagonisti sul…

2 ore ago

103 CHIUSURE IMMEDIATE: il famosissimo supermercato lo ha annunciato | È ufficiale

Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…

12 ore ago

Sagra del Fico d’india Etna dop, grande attesa a Belpasso: il programma

Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…

13 ore ago

Lavori Pericolosi: prima di firmare il contratto, leggi questa LISTA | Nessuno si candida più per queste posizioni

A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…

21 ore ago

“Piogge diffuse e venti forti”: Sicilia, le previsioni meteo per i prossimi giorni

La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…

22 ore ago

Storia di solidarietà a Palermo: carabinieri salvano bambino di 11 anni, poi gli fanno un regalo

Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…

23 ore ago