C’era un uomo, nella zona di un incendio avvenuto a Valderice, nel Trapanese. E adesso è ricoverato in ospedale, al “Civico” di Palermo. Nella giornata di ieri Forestali e volontari di protezione civile erano stati allertati per un rogo nella zona del Villaggio rustico, non lontano dalla costa. Dopo aver spento le fiamme, durante la bonifica, hanno trovato l’uomo cosciente ma con ustioni gravi soprattutto alle braccia. È intervenuto l’elisoccorso e lo ha trasportato a Palermo.
Le indagini dei carabinieri per cercare di capire, in questo caso, se l’uomo stesse tentando di spegnere l’incendio o era invece rimasto coinvolto proprio mentre lo appiccava. Le fiamme, sempre nel Trapanese, sono anche arrivate a ridosso dell’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, nella zona di Castelvetrano. Sono intervenuti vigili del fuoco e la stradale per garantire la sicurezza degli automobilisti e spegnere l’incendio.
Un altro rogo si è sviluppato nelle campagne di Sant’Angelo Muxaro, nell’Agrigentino. Intervenuti in questa zona anche due canadair per evitare che le fiamme arrivassero in un’altra area boschiva. E occhio alla giornata di oggi, domenica 15, che si prevede particolarmente calda, anche più rispetto a ieri. L’allerta incendi rimane alta.
Quattro agenti della polizia penitenziaria sono stati medicati in pronto soccorso dopo essere stati aggrediti…
Momenti di paura nella provincia di Palermo, e ancora una volta nei luoghi di Palermo.…
Presentato il calendario di Serie B, con il Palermo di Pippo Inzaghi che farà dopo…
Come la criminalità informatica si è portata "avanti" negli ultimi anni: e ormai esiste un…
Le truffe si moltiplicano, e in questo caso sono totalmente inaspettate: il nuovo raggiro, mentre…
C'è qualcosa di simile ad un eterno gioiello, in questa zona dell'isola: ed è tutto…