Un velivolo di linea della compagnia Air India diretto all’aeroporto londinese di Gatwick è precipitato su un’area residenziale subito dopo il decollo dalla città indiana di Ahmedabad.
A bordo c’erano 242 persone (230 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio).
Secondo il sito Flightradar24, il volo Air India n. AI171 ha trasmesso l’ultimo segnale pochi secondi dopo il decollo dall’aeroporto internazionale Sardar Vallabhbhai Patel di Ahmedabad. L’aereo coinvolto è un Boeing 787-8 Dreamliner ed era diretto allo scalo londinese di Gatwick.
È precipitato nei pressi della città di Meghani, su un’area residenziale. Una colonna di fumo scuro si è sollevata dal luogo dell’impatto ed è visibile a chilometri di distanza. I soccorsi, con autopompe e ambulanze, sono intervenute subito sul luogo del disastro.
“Il volo AI171, operato sulla tratta Ahmedabad-Londra Gatwick, è stato coinvolto in un incidente oggi, 12 giugno 2025. Stiamo attualmente verificando i dettagli e condivideremo ulteriori aggiornamenti il prima possibile”, ha confermato – come riporta Sky – Air India sui social.
Le truffe si moltiplicano, e in questo caso sono totalmente inaspettate: il nuovo raggiro, mentre…
C'è qualcosa di simile ad un eterno gioiello, in questa zona dell'isola: ed è tutto…
Al presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, Gateano Galvagno - sotto inchiesta per corruzione impropria e peculato…
MA che succede se d’estate si commette proprio quell'errore? Il problema può farsi serio anche…
A Bisacquino ogni dettaglio è memoria, ogni sasso racconta una storia. Bisacquino non è una…
Nove giovani, di età compresa fra i 18 ed i 21 anni di Santa Margherita…