Il Comune e la società Palermo Fc hanno sottoscritto l’intesa per la proroga dell’attuale atto di concessione dello stadio Renzo Barbera. Oltre al presidente del club rosanero Dario Mirri e all’amministratore delegato Giovanni Gardini, sono intervenuti l’amministratore delegato di City Football Group Ferran Soriano e il consigliere d’amministrazione di City Football Group e Palermo F.C. Alberto Galassi.
Per l’amministrazione il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, gli assessori al Patrimonio Brigida Alaimo e dello Sport Alessandro Anello, il presidente del Consiglio comunale Giulio Tantillo, L’accordo tra le parti prevede la facoltà di stipulare una nuova convenzione per la concessione dell’impianto fino a 99 anni, previa presentazione di un progetto di fattibilità tecnico ed economico che dovrà essere approvato dal Comune.
“Oggi compiamo un altro passo decisivo che proietta nel futuro lo stadio Barbera. Un passaggio reso possibile dalla sinergica collaborazione che in questi anni si è instaurata e rafforzata tra il Comune e la Palermo Fc., come conferma l’incontro di oggi al quale hanno partecipato anche i vertici della società rosanero e della casa madre da Manchester, che ringrazio per la loro disponibilità e per l’impegno dimostrato.
L’obiettivo comune – afferma Lagalla – è quello di arrivare nei prossimi mesi alla stipula di una nuova concessione pluridecennale dell’impianto di viale Del Fante per restituire alla città e ai tifosi del Palermo uno stadio più moderno e confortevole, nel tentativo di puntare alla candidatura di Euro 2032″
Le truffe si moltiplicano, e in questo caso sono totalmente inaspettate: il nuovo raggiro, mentre…
C'è qualcosa di simile ad un eterno gioiello, in questa zona dell'isola: ed è tutto…
Al presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, Gateano Galvagno - sotto inchiesta per corruzione impropria e peculato…
MA che succede se d’estate si commette proprio quell'errore? Il problema può farsi serio anche…
A Bisacquino ogni dettaglio è memoria, ogni sasso racconta una storia. Bisacquino non è una…
Nove giovani, di età compresa fra i 18 ed i 21 anni di Santa Margherita…