coda-strada-autostrada teleone
Si va avanti regolarmente, e i lavori al momento proseguono nonostante i disagi. L’Anas lo ha spiegato attraverso una nota, a proposito delle operazioni per la messa in sicurezza lungo l’autostrada A19 Palermo–Catania, nel tratto compreso tra Altavilla Milicia e Bagheria (dal km 5 al km 10), dove sono attivi due cantieri ravvicinati per l’adeguamento delle barriere di protezione (guardrail) sia sui viadotti che sul corpo stradale.
“Il cantiere è fondamentale – spiega l’Anas – per garantire la sicurezza della circolazione, ma in attesa della rimodulazione degli interventi – prevista tra circa due settimane – si prevedono nuovi disagi alla viabilità, soprattutto durante il fine settimana».
In particolare, per domenica 8 giugno, è previsto un intenso flusso di veicoli in rientro verso Palermo. Le criticità maggiori sono attese a partire dalle 15 fino a tarda serata, quando il traffico proveniente da Catania potrebbe generare rallentamenti e code prolungate, specialmente nel tratto interessato dai lavori. Anas metterà a disposizione personale aggiuntivo per fluidificare il traffico e assistere gli utenti.
“Anas invita gli automobilisti a valutare fasce orarie alternative per il rientro, preferibilmente al mattino o in tarda serata, al fine di evitare i momenti di maggiore congestione. Si raccomanda inoltre di evitare le ore più calde, viaggiare con veicoli in buone condizioni e portare con sé adeguate scorte d’acqua, in caso di sosta prolungata in coda. L’azienda è impegnata a migliorare la gestione del traffico e sta lavorando per ottimizzare la distribuzione dei cantieri. Gli aggiornamenti saranno disponibili sui canali ufficiali di Anas e tramite i principali media locali».
Anas ricorda, inoltre, che le corsie di emergenza sono destinate esclusivamente ai mezzi di soccorso ed alle Forze dell’Ordine. Pertanto, anche in situazioni di traffico copioso, è assolutamente interdetta all’utenza la possibilità di farne uso utilizzandole come se fossero delle temporanee corsie di marcia o di sorpasso.
Fondamentale non rimanere fermi, altrimenti si perde tutto: ecco cosa fare e come agire per…
Un posto felice per la tecnologia, proprio nel cuore dell'isola: ecco dove trovare un luogo…
Quattro agenti della polizia penitenziaria sono stati medicati in pronto soccorso dopo essere stati aggrediti…
Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Termini Imerese insieme ai colleghi delle Stazioni…
Ancora violenza nella provincia di Agrigento: un ragazzo di 15 anni di Raffadali, nell'Agrigentino, si…
Momenti di paura nel Palermitano, e ancora una volta nei luoghi della movida. A Sant'Elia…