Continua la crisi: quest’oggi, a Trapani, niente acqua dai rubinetti. Così come informa il sindaco, Giacomo Tranchida, la distribuzione idrica non potrà essere effettuata a causa del mancato raggiungimento dei livelli minimi necessari ai serbatoi.
“L’acqua proveniente da Montescuro – spiega il sindaco -, attualmente fornita in via sostitutiva da Siciliacque, si è rivelata purtroppo insufficiente a coprire il fabbisogno del territorio. Inoltre, si rimane in attesa di sviluppi legati alla riparazione dell’impianto di Bresciana, attualmente in corso. La distribuzione, attesa la programmata turnazione e dunque predisposizione delle manovre per il centro storico, potrebbe riprendere in serata o nella giornata di domani”.
Tranchida richiama inoltre l’attenzione dei cittadini sull’ordinanza comunale attualmente in vigore, “che espressamente vieta in caso emergenziale ogni uso non essenziale dell’acqua, come l’irrigazione di giardini, il lavaggio di veicoli e l’utilizzo per scopi non domestici. Si raccomanda pertanto a tutti i cittadini di evitare ogni forma di spreco, utilizzando l’acqua esclusivamente per usi primari, per contribuire a una gestione più sostenibile della risorsa disponibile”.
Una vittima e tre dispersi è il bilancio di una operazione di salvataggio in mare…
Paura a Palermo, per un'auto della polizia che ha preso fuoco mentre si trovava lungo…
La Laguna Blu? Oggi trova una spettacolare controparte proprio in Sicilia, tra le meraviglie della…
Violenza in un villaggio vacanze, a qualche chilometro da Scoglitti, in provincia di Ragusa. Un…
Prenderà il via il primo novembre il servizio di collegamento aereo “in continuità territoriale” dall’aeroporto…
"Comunico la mia decisione di lasciare il partito Fratelli d'Italia e di rassegnare le dimissioni…