Il consigliere metropolitano e capogruppo della Lega alla provincia regionale di Catania, Ruggero Strano, evidenzia una situazione critica all’interno dell’ente di cui è componente. Con una missiva al sindaco e al segretario generale della città metropolitana di Catania, segnala l’assenza di statuto e regolamenti, circostanza che impedisce così l’esercizio delle funzioni e delle prerogative dei consiglieri metropolitani, negando loro il diritto fondamentale di contribuire alle decisioni pubbliche e di esercitare la funzione propria per la quale sono stati eletti, già in notevole ritardo rispetto agli altri enti provinciali.
Il consigliere Strano sollecita il tempestivo intervento degli uffici preposti, con scadenza di 5 giorni, affinché si possa al più presto deliberare e operare nell’interesse della comunità.
In caso contrario egli avvierà la procedura di messa in mora per l’impossibilità di esercitare il ruolo per cui il consiglio è stato eletto.
(com)
“Speriamo di avere risposte dall’autopsia, principalmente aspettiamo questo". Così Gabriele, fratello maggiore di Simona Cinà,…
Si continua a lavorare alla ricerca della verità per la drammatica scomparsa di Simona Cinà,…
Viaggiavano con una microcar, e per di più contromano, sull'autostrada A29 Palermo-Mazara. L'auto è stata…
L'arrivo della bella stagione impone molta attenzione anche nei luoghi di mare: occhio a questi…
Lo zoo di Aalborg, in Danimarca, ha invitato i cittadini a donare animali domestici indesiderati,…
Un viaggio di ritorno si è trasformato in incubo sulla A21 nei pressi del casello di…