Matteo Salvini (foto iltempo.it) - teleone.it
“L’apertura dei cantieri del Ponte è prevista in estate. Credo nei siciliani, nei giovani negli imprenditori, negli ingegneri che fanno miracoli nel mondo”.
Lo ha detto il ministro dei trasporti Matteo Salvini in prefettura a Messina.
“Capisco i dubbi – prosegue Salvini – gli scetticismi di chi da un secolo si sente dire ci siamo. Ora manca un ultimo passaggio: l’approvazione del Cipess del progetto definitivo e poi ci sarà il lavoro. L’incontro che ho fatto stamattina con le istituzioni che indagano è stato fatto per prevenire qualsiasi infiltrazione mafiosa, perché ogni euro dei cittadini deve finire nelle tasche dei lavoratori e delle imprese sane e poi le categorie produttive, università, i sindacati, le associazioni, gli artigiani si sono detti entusiasti, e concordi pronti a partire, perché Messina si sta svuotando di migliaia di persone ogni anno e quindi vogliamo fare l’esatto contrario”.
“Vogliamo riportare a Messina giovani laureati, imprenditori, artigiani, agricoltori, lavoratori. Sarà un’opera importante, non mancheranno le difficoltà, ma da ministro sono orgoglioso di poter unire la Sicilia all’Italia al resto d’Europa” ha concluso il ministro.
Da privilegio a qualcosa che "scompare": la quattordicesima è in bilico, ecco chi la riceverà…
Nell'isola uno dei posti in cui il tempo si è davvero fermato, fra silenzio e…
Nonostante le denunce e l'identificazione di 4 degli aggressori del barista e dell'assessore comunale a…
Un migliaio di persone per la fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino, appuntamento ormai tradizionale…
Personale dei vigili del fuoco è stato impiegato in circa 20 interventi per incendi sterpaglie…
Le opportunità sulle detrazioni e quelle insidie nascoste nella dichiarazione: ecco come evitare "sprechi" Per…