Matteo Salvini (foto iltempo.it) - teleone.it
“L’apertura dei cantieri del Ponte è prevista in estate. Credo nei siciliani, nei giovani negli imprenditori, negli ingegneri che fanno miracoli nel mondo”.
Lo ha detto il ministro dei trasporti Matteo Salvini in prefettura a Messina.
“Capisco i dubbi – prosegue Salvini – gli scetticismi di chi da un secolo si sente dire ci siamo. Ora manca un ultimo passaggio: l’approvazione del Cipess del progetto definitivo e poi ci sarà il lavoro. L’incontro che ho fatto stamattina con le istituzioni che indagano è stato fatto per prevenire qualsiasi infiltrazione mafiosa, perché ogni euro dei cittadini deve finire nelle tasche dei lavoratori e delle imprese sane e poi le categorie produttive, università, i sindacati, le associazioni, gli artigiani si sono detti entusiasti, e concordi pronti a partire, perché Messina si sta svuotando di migliaia di persone ogni anno e quindi vogliamo fare l’esatto contrario”.
“Vogliamo riportare a Messina giovani laureati, imprenditori, artigiani, agricoltori, lavoratori. Sarà un’opera importante, non mancheranno le difficoltà, ma da ministro sono orgoglioso di poter unire la Sicilia all’Italia al resto d’Europa” ha concluso il ministro.
Violenza a Siracusa, dove i carabinieri hanno denunciato un posteggiatore abusivo. Secondo quanto emerso, l'uomo…
Una vera tragedia, quella che si è consumata lungo le rive del fiume Sungai Linggi,…
Ancora un incendio, questa volta a Castiglione di Sicilia. E' accaduto in contrada Carranco, dove…
Il Catania non si ferma: prosegue il cammino a punteggio pieno dei rossazzurri, che al…
Anche nell'isola, si può dire, si può vivere un sogno in una natura selvaggia e…
Anche un comune bonifico ad un figlio può "scatenare" controlli del Fisco ed anche diversi…