I caarabinieri della stazione di Monreale (Palermo) hanno arrestato di un uomo del luogo, già noto alle forze dell’ordine, attualmente sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, hanno notato i militari, al rientro dal lavoro era solito scavalcare la recinzione perimetrale della propria abitazione, evitando di accedere dall’ingresso principale. L’abitazione, situata in una vallata isolata, era dotata di un sofisticato impianto di videosorveglianza e protetta da cani da guardia, elementi che hanno fatto sorgere il sospetto che l’immobile potesse essere una base per un’attività illecita.
I carabinieri hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare nel corso della quale il cane antidroga Aaron ha segnalato la presenza di droga all’interno della dispensa della cucina, dove sono stati trovati alcuni contenitori in plastica di quelli utilizzati per le sorprese degli ovetti di cioccolato, contenenti complessivamente 61 grammi di cocaina e 8 grammi di crack.
Oltre alla droga, suddivisa in dosi e pronta per la vendita al dettaglio, è stato trovato anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e la somma di oltre 1.300 euro, provento presumibilmente dell’attività di spaccio. La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio di analisi delle sostanze stupefacenti del Comando provinciale di Palermo per gli accertamenti. Il gip di Palermo ha convalidato l’arresto, applicando all’indagato la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…
Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…
Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…