Arrivano i primi risultati sui sindaci eletti nei 9 comuni siciliani dove si è votato domenica e lunedì. A Realmonte – in provincia di Agrigento – il primo cittadino è Alessandro Mallia. Nel Catanese, a Castiglione di Sicilia vince Concetto Stagnitti con il 39,55%.
A Prizzi, in provincia di Palermo, è Luigi Maria Lucio Vallone il neo sindaco. E’ stato eletto con il 66,5% dei voti. A Montemaggiore Belsito è stato eletto sindaco Cosimo Gullo col 46,83% dei voti. A Solarino, nel Siracusano, Tiziano Spada – deputato regionale del Pd – l’ha spuntata per poco più di duecento voti.
Nelle Egadi vince l’ex sindaco Pagoto con il 53,88% dei voti. In provincia di Catania, a Ramacca, Rosario Gravina col 55,78% delle preferenze è il neo primo cittadino. A Raddusa, in testa Giuseppe Marino con il 35% delle preferenze. Mentre a Palagonia, unico comune al voto sopra i quindicimila abitanti, Salvatore Astuti vince al primo turno con il 51,6%.
L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…
Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…
Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…