Arrivano i primi risultati sui sindaci eletti nei 9 comuni siciliani dove si è votato domenica e lunedì. A Realmonte – in provincia di Agrigento – il primo cittadino è Alessandro Mallia. Nel Catanese, a Castiglione di Sicilia vince Concetto Stagnitti con il 39,55%.
A Prizzi, in provincia di Palermo, è Luigi Maria Lucio Vallone il neo sindaco. E’ stato eletto con il 66,5% dei voti. A Montemaggiore Belsito è stato eletto sindaco Cosimo Gullo col 46,83% dei voti. A Solarino, nel Siracusano, Tiziano Spada – deputato regionale del Pd – l’ha spuntata per poco più di duecento voti.
Nelle Egadi vince l’ex sindaco Pagoto con il 53,88% dei voti. In provincia di Catania, a Ramacca, Rosario Gravina col 55,78% delle preferenze è il neo primo cittadino. A Raddusa, in testa Giuseppe Marino con il 35% delle preferenze. Mentre a Palagonia, unico comune al voto sopra i quindicimila abitanti, Salvatore Astuti vince al primo turno con il 51,6%.
Maladepurazione, presenza di microplastiche e gestione insufficiente degli scarichi: un nuovo "grido d'allarme" Non c'è…
Termina al primo turno l’avventura del Palermo Futsal Club in Coppa Italia. La formazione di…
Un operaio quarantenne è morto in un incidente sul lavoro avvenuto stamattina a Riposto, nel…
Un operaio è morto e un altro è rimasto ferito questa mattina in un incidente…
Non ce l'ha fatta Eleonora Chieregato, la diciassettenne di Castelguglielmo - piccolo comune del Polesine…
"Chi oggi vuole andare a Messina in auto paga 42 euro, chi ci vuole andare…