Sono aperti dalle 7 i seggi nei nove Comuni siciliani – attualmente commissariati – chiamati al voto. Le urne, che nella giornata di ieri erano rimaste aperte dalle 7 alle 23, si chiuderanno definitivamente alle 15. Subito dopo comincerà lo spoglio.
Gli elettori interessati sono 55.608. Si vota a Realmonte (Agrigento), Montemaggiore Belsito e Prizzi (Palermo), Solarino (Siracusa), Favignana (Trapani), Castiglione di Sicilia, Raddusa e Ramacca (Catania), in quest’ultimo i seggi saranno assegnati con il sistema proporzionale, poiché gli abitanti sono più di 15 mila, in tutti gli altri si voterà con il maggioritario.
L’eventuale ballottaggio è fissato per domenica 8 giugno, sempre dalle 7 alle 23 e lunedì 9 giugno dalle 7 alle 15, in coincidenza con la tornata referendaria.
Alla chiusura dei seggi ieri alle 23 aveva votato complessivamente il 46,36% degli elettori, con un calo marcato rispetto alle amministrative precedenti. In particolare a Palagonia con una flessione del 14,32%, e a Prizzi (-13,96%).
Oroscopo del giorno - Ariete I rimpianti o il ricordo di scelte sbagliate del passato…
La Protezione civile regionale ha pubblicato nella giornata di ieri l’avviso n.142, valido dalla mezzanotte…
Ancora incidente mortale sul lavoro in contrada Garbo nel Comune di Patti. La vittima è…
Francesco Maniscalco, il papà di Aurora - l’hostess palermitana di 23 anni morta il 23…
In circa 350mila (secondo la stima del Comune) per il 401° Festino di Santa Rosalia…
Un oggetto dimenticato torna protagonista tra ricordi, riciclo e sorprese inaspettate. E quanti vecchi aneddoti...…