L’addio ufficiale è sempre più vicino. Alessio Dionisi lascia Palermo, a dispetto del contratto pluriennale firmato il 7 giugno 2024. Si starebbe in queste discutendo e definendo l’exit strategy con la proprietà del Palermo.
L’allenatore ha diretto l’ultimo allenamento della squadra a Torretta, nei campi del centro sportivo realizzato dal City Football Group; poi Dionisi ha salutato squadra, componenti dello staff tecnico e tutti i collaboratori presenti.
Il quarantacinquenne tecnico toscano è in uscita, la CAA Base, agenzia che lo rappresenta, starebbe trattando i termini di una rescissione contrattuale, per concludere l’avventura in modo non traumatico, almeno dal punto di vista economico e dei rapporti con il club di viale del Fante.
Per la sua successione l’identikit prevede un tecnico esperto e già vincente nel campionato cadetto. I nomi più ricorrenti per il dopo Dionisi sono quelli di Alberto Gilardino e Fabio Pecchia, con l’ex attaccante, anche del Palermo ai tempi di Zamparini, favorito.
Il direttore sportivo Carlo Osti, con il contratto in scadenza, dovrebbe restare al Palermo ed essere affiancato da un collaboratore. Intanto la società rosanero ha annunciato il primo movimento ufficiale in uscita in vista del prossimo campionato: il difensore Simon Graves è stato ceduto agli olandesi del Pec Zwolle, che hanno esercitato il diritto di opzione, dopo averlo prelevato in prestito la scorsa estate.
L’autunno non è "solo" lavoro e scuola, ma anche la stagione perfetta per concedersi un'ultima…
«Chi mi conosce sa che quando prendo un impegno cerco di mantenerlo. Poi, certo, se…
Dramma a Palermo, nei luoghi della movida. Paolo Taormina, 21 anni, è stato ucciso questa…
Cosa cambia per i viaggiatori e come evitare "sorprese" in aeroporto: le regole sui bagagli…
Nella giornata dei bomber, si mettono in luce anche gli attaccanti dell’Italia. Tutti e tre…
Con l’arrivo dell’autunno, la voglia di sapori "caldi e accoglienti" si fa sentire in ogni…