Tentata estorsione e minacce, per un uomo marocchino che è stato arrestato dalla polizia di Catania: l’uomo, un 35enne, ha minacciato persone che si erano rifiutate di pagare 5 euro per il parcheggio della loro automobile in una strada pubblica del centro prima di andare a cenare in un ristorante.
In particolare ad uno di loro avrebbe detto “qui siamo a Catania, funziona così: o date i soldi o vi vengo a cercare, ho preso il numero di targa” e poi lo avrebbe colpito con lievi schiaffi al volto e alla nuca. L’aggressione è stata ripresa con uno smartphone.
Sul posto sono intervenuti agenti delle volanti della questura che hanno bloccato il 35enne che ha tentato inutilmente di fuggire, cosa che è riuscita a un secondo posteggiare abusivo che era con lui. La polizia ha verificato che l’arrestato ha precedenti per spaccio di droga, rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Su richiesta della Procura di Catania, il gip ha convalidato l’arresto e applicato nei confronti dell’indagato la custodia cautelare in carcere.
In un modo o nell'altro, lo Stato spinge i cittadini a pagare ogni debito: e…
Per chi vuole iniziare la giornata nel capoluogo siciliano con una colazione da sogno, la…
Ecco dove sta il più grande segreto, quando ci si trova davanti ad un piatto…
L’Italia si trova a fronteggiare nuovamente una fase di tempo molto instabile e perturbato, come…
Una donna di 84 anni, di Castelbuono, ha perso la vita il 7 maggio scorso…
Un'associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, ma legata anche al traffico…