Violenza giovanile ancora protagonista a Palermo nella zona della movida. Nella notte tra sabato e domenica, due ragazzi di 25 anni sono stati brutalmente aggrediti da un gruppo di giovani, tra i 16 e i 20 anni, nei pressi della stazione centrale di Palermo, all’altezza di via Fiume.
L’episodio si è verificato a seguito di un semplice rimprovero da parte di una delle vittime nei confronti di un ragazzo che transitava con uno scooter elettrico sul marciapiede, contravvenendo alle norme di sicurezza stradale e al buon senso. La reazione del gruppo, giunto a bordo di diversi monopattini e scooter elettrici, è stata immediata e violenta: i due giovani sono stati circondati e colpiti ripetutamente con calci e pugni.
Il tutto si è consumato in pochi istanti, in una zona centrale e frequentata della città, ma che di notte si trasforma in un’area isolata e scarsamente sorvegliata.
I soccorsi del 118 sono giunti poco dopo e hanno trasportato i due feriti all’ospedale Civico, dove sono stati medicati. Fortunatamente, non sono in pericolo di vita, ma le lesioni riportate sono significative. Le vittime hanno presentato denuncia alle forze dell’ordine.
Le indagini sono ora in mano alla polizia, che sta analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. L’obiettivo è identificare i responsabili del gesto vile, parte di un branco che, secondo diverse testimonianze, sarebbe già noto per episodi simili: piccoli furti, aggressioni e atti vandalici nel centro storico della città.
Esiste un metodo che consente di "restituire" velocità all'applicazione: ecco come ottenere la versione hyper.…
Ancora un incidente mortale a Catania. Una donna ha perso la vita lungo la circonvallazione…
Arriva la bella stagione, e con lei anche le offerte dei discount più importanti: l'opportunità…
C'era anche un collegamento con le piazze di spaccio di Bagheria. Quattro persone sono finite…
Molto spesso non si conoscono le regole, e i controlli (che avvengono regolarmente) possono mettere…
Una pianta che lega tanta storia a una bellezza straordinaria: questo fiore è una rarità,…