Un successo d’oro. Esulta la Trapani Shark in un PalaShark caldissimo. La formazine siciliana conquista una vittoria fondamentale in Gara 1 contro la Unahotels Reggio Emilia, imponendosi per 80-75 al termine di una sfida combattuta e ricca di emozioni.
Avvio equilibrato, con Alibegovic e Cheatham a rispondersi colpo su colpo. Reggio trova il primo break con un parziale di 8-0 chiuso dalla tripla di Vitali, che vale il +8 a fine primo quarto (15-23).
Trapani reagisce nel secondo periodo grazie all’intensità di Petrucelli e alla precisione di Robinson. La difesa granata si stringe, Horton domina sotto canestro, e due triple consecutive di Robinson firmano il sorpasso sul 36-34. Si va all’intervallo con i padroni di casa avanti 40-39. Nel terzo quarto Galloway si accende contro la sua ex squadra e Robinson continua a colpire da tre. Reggio resta agganciata con Faried e Cheatham, accorciando sul 60-56 a fine frazione. In apertura di ultimo quarto arriva il blackout di Trapani: Reggio piazza un 13-0 che la porta sul +6. Ma i granata non mollano: Robinson si carica la squadra sulle spalle, pareggia sul 68-68 e Horton firma il sorpasso a due minuti dalla fine. Barford tiene in vita gli ospiti, ma a decidere tutto è la tripla pesantissima di Galloway a 30 secondi dalla sirena. I liberi finali di Notae sigillano il successo: Trapani soffre ma vince 80-75 e si prende Gara 1.
Quanti tesori straordinari, in Sicilia, fra vulcani, isole e grotte "scolpite" nel tempo: ecco la…
Oroscopo del giorno - Ariete Giornata all'insegna dell'interiorità. La Luna transita nell'ottavo Campo, quello che…
Il caldo non si attenua, almeno per ora. Così come comunicato dalla Protezione civile regionale,…
Si taglia il nastro nella giornata di oggi, sabato 5 luglio: al via i saldi…
Un 52enne siracusano è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio…
La seconda sezione della Corte d'appello di Palermo ha rideterminato le pene per gli imputati…