Apertura

Spedizione punitiva con spranghe per “vendetta”, avevano spinto una ragazza in discoteca: ordinanza per due

Una violenta aggressione, scaturita per futili motivi, a Catania. Uno dei ragazzi coinvolti avrebbe spinto involontariamente una ragazza sulla pista da ballo di una discoteca nella città etnea. Questo il movente di una violenta aggressione in due fasi avvenuta il 21 aprile del 2024 ai danni di quattro giovani che hanno riportato lesioni giudicate guaribili tra i sette e i 30 giorni.

Si tratta di quanto emerge dalle indagini della squadra mobile della questura che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due indagati, un 26enne e un 27enne, sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e di dimora, con l’obbligo di non allontanarsi dalla propria abitazione dalle 20 alle 8. I due sono indagati per lesioni aggravate dai futili motivi e dall’avere commesso il fatto da più persone riunite e con armi improprie. Alla loro identificazione la polizia è giunta dal monitoraggio di Facebook, Tik Tok e Instagram che ha consentito alla squadra mobile di comparare i soggetti ripresi dal sistema di video sorveglianza della discoteca con quelli postati sui profili social.

Spedizione punitiva per “vendetta”

Secondo l’accusa l’aggressione, commessa con persone ancora da identificare con tondini di ferro divelti da una pista ciclabile, sarebbe stata una spedizione punitiva avvenuta per ‘vendicare’ l’offesa subita nella discoteca dove il servizio di sicurezza era intervenuto per bloccare il primo scontro fisico.

Secondo la Procura di Catania, “le tempestive indagini, articolate anche attraverso riconoscimenti fotografici e l’acquisizione di immagini captate da apparati di videosorveglianza, hanno permesso una minuziosa ricostruzione della dinamica dei fatti, svoltisi in due fasi tra le 2 e le 3 di notte: la prima nel locale a un ragazzo afferrato per la maglietta, strattonato e colpito con schiaffi e pugni; la seconda, un’ora dopo, fuori dalla discoteca con l’aggressione, con spranghe in metallo allo stesso ragazzo e ad altri tre giovani”

redazione

Recent Posts

Ultim’ora, approvata la “Tassa Paracetamolo”, per far passare il mal di testa ora ti tocca sborsare ancora più di prima

La decisione che viene presa non ha precedenti, e il rischio è che si diffonda…

26 minuti ago

È definito “Il borgo delle stelle” e si trova nella splendida cornice del Parco delle Madonie: è il luogo ideale per proteggersi dal caldo

Viene da tantissimi turisti definito un gioiello medievale, in mezzo a natura incontaminata e una…

4 ore ago

Ancora violenza in ospedale: medico aggredito al “Civico” di Palermo, ventenne arrestato

Un giovane di 21 anni è stato arrestato dai carabinieri per avere colpito un medico…

6 ore ago

“Pioggia benedetta”: con il maltempo in Sicilia incremento di 3 milioni di metri cubi nei bacini

Ottime notizie per gli invasi siciliani. Le ujltime piogge hanno già determinato un incremento di…

7 ore ago

L’oroscopo di sabato 17 maggio 2025: Capricorno, serve un po’ di calma…

roscopo del giorno - Ariete Siete fuori fase, basta un'occhiata al cielo. Qualche screzio sul…

9 ore ago

Aggredisce e molesta ragazzine a Paternò: raid punitivo su un 30enne, scatta l’inchiesta

Violenza nel Catanese: un 30enne avrebbe seguito alcune ragazze minorenni nel centro di Paternò, grosso…

9 ore ago