Categories: Sicilia

Fondazione Carnevale Acireale, siglata partnership con la Brizz Nuoto

Si è tenuta questa mattina, alle 11 presso il Palazzo del Turismo di via Ruggero Settimo, la conferenza stampa per presentare ufficialmente la sponsorizzazione tra la Fondazione Carnevale di Acireale e la Brizz Nuoto Acireale, impegnata nei play out di Serie A1.

All’incontro hanno preso parte il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, il presidente della Fondazione Carnevale, Giuseppe Sardo, l’allenatore della Brizz Nuoto, Carlo Zilleri, e il consigliere comunale Enzo Di Mauro. Un’occasione per sancire il legame tra due realtà simbolo della città: la tradizione artistica e culturale del Carnevale e l’eccellenza sportiva della squadra di pallanuoto femminile.

“Questa proposta è stata avallata con grande entusiasmo proprio perché crediamo nel valore dello sport in generale – dichiara il presidente della Fondazione, Giuseppe Sardo – ma soprattutto crediamo che la Britz nuoto Acireale dia una grande immagine del nostro territorio, della nostra città, in giro per l’Italia proprio perché milita al massimo campionato di serie A e quindi riteniamo che questa partnership, questa sponsorizzazione, possa valorizzare il nostro brand.
Facciamo loro l’augurio di poter mantenere la massima categoria, saranno impegnati appunto nell’ultima gara e avranno istituzionalmente un tifoso importante che è il Carnevale di Acireale”.

“Lo scorso anno – sottolinea il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo – abbiamo legato la Fondazione del Carnevale all’Acireale Calcio, oggi Acireale e la sua manifestazione principale, sono legati alla pallanuoto. Il loro percorso sportivo dona lustro alla nostra città, e li ringraziamo per gli sforzi e per l’impegno. Speriamo che questa collaborazione porti loro tanta fortuna. Noi facciamo il tifo per voi che insieme rappresentate la nostra città nella massima serie. Siamo certi che questa fine di campionato così impegnativa vi vedrà vittoriosi”.

“Sono felicissimo – ha dichiarato l’allenatore della Brizz Nuoto Acireale, Carlo Zilleri – perché il presidente della Fondazione è stato così disponibile ad affiancarci e aiutarci in questa avventura di portare Acireale in giro per l’Italia sponsorizzando il Carnevale di Acireale, manifestazione d’eccellenza del nostro territorio”

“Questa partnership rappresenta un’importante opportunità – ha spiegato il consigliere comunale Enzo di Mauro che ha “traghettato” l’iniziativa – veicolare il nostro Carnevale e tutte le iniziative della Fondazione di Acireale attraverso i nostri atleti che spiccano a livello nazionale”.

Durante l’evento si è anche proceduto all’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria del Carnevale, chiudendo simbolicamente l’edizione 2025 con 2.226 biglietti venduti. Ad estrarre le 5 matrici, il dirigente comunale, Antonino Molino e la “Dea Bendata”, Nicoletta Grasso.

redazione

Recent Posts

“Senso di meraviglia”, fra le note di Coen: a Marsala la presentazione del libro di Manuela Lombardo | VIDEO

Domenica 28 dicembre alle ore 17.30, nella Sala Honor Frost del Parco Archeologico di Lilibeo…

7 ore ago

Scontro mentre gioca a calcio, dramma a Pordenone: muore ragazzo di 15 anni

Una improvvisa tragedia a Pordenone nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale. Il dramma si…

8 ore ago

“Raffica di scioperi”, festività e rischio ritardi e cancellazioni negli aeroporti: la situazione

Viaggiare in aereo durante le festività natalizie si sta trasformando in una vera e propria…

8 ore ago

Palermo, per la sicurezza in alcune aree il Comune si affida a vigilanza privata

L'amministrazione comunale di Palermo ha affidato al gruppo privato Sicurtransport, da oggi fino all'1 gennaio,…

8 ore ago

Dopo Natale, tempo instabile, fra neve e pioggia: interessata anche la Sicilia, le previsioni

La pressione è in aumento sul nostro Paese, ma nonostante ciò, ci attendiamo le ultime…

16 ore ago

Inchiesta appalti, “no” alla richiesta di scarcerazione: malore e ricovero per Roberto Coletti

Il tribunale della libertà di Palermo ha rigettato la richiesta di revoca degli arresti domiciliari…

1 giorno ago