Apertura

Strage di Monreale, terzo giovane finisce in manette: indagini dopo pubblicazione di una foto

Arriva ancora un fermo in seguito alla strage di Monreale. In manette, con l’accusa di concorso in strage, su disposizione della procura di Palermo coordinata dal procuratore Maurizio de Lucia, è finito il giovane Mattias Conti, 19 anni. Come gli altri due arrestati è originario del quartiere Zen di Palermo. Avrebbe partecipato alla sparatoria costata la vita a Massimo Pirozzo, Salvo Turdo e Andrea Miceli, assassinati a colpi di pistola, in pieno centro, a Monreale, durante una rissa.

Prima di Conti, che ha fatto fuoco sulla folla, erano stati fermati Salvatore Calvaruso e Samuel Acquisto. Quest’ultimo avrebbe istigato gli amici a sparare. Sarebbe stata una foto pubblicata dalla fidanzata di uno dei tre ventenni assassinati durante la sparatoria del 27 aprile scorso a Monreale, a consentire agli investigatori di individuare il terzo giovane palermitano coinvolto nella strage: Mattias Conti, fermato oggi dalla procura di Palermo.

La foto postata sui social

La ragazza ha postato sui social una foto, scattata poco prima della sparatoria, in cui si vedono due dei tre arrestati accompagnata da un commento e da una serie di insulti. Il post è stato poi acquisito dai carabinieri. Nello scatto c’erano Salvatore Calvaruso, il primo dei fermati, e lo stesso Conti con indosso il medesimo abbigliamento visibile nei filmati di videosorveglianza della zona della strage, acquisiti poi, dalla polizia giudiziaria.

Conti aveva scarpe scure ed un piumino. In foto con i due c’era anche un altro ragazzo. L’immagine è stata fondamentale per l’identificazione del fermato, poi riconosciuto anche da diversi testimoni oculari.

redazione

Recent Posts

È primavera d’assunzioni: chi abita in questa regione ha il contratto assicurato | Non serve la laurea per guadagnare bene

In un momento di grande difficoltà economica, una ottima chance per migliaia di persone in…

17 minuti ago

“Stiamo pagando tasse extra”: il Fisco preso d’assalto | Richiesta di spiegazioni immediate

Le banche italiane denunciano un alto carico fiscale, anche rispetto al resto d’Europa: si accende…

3 ore ago

“Amerigo Vespucci”, la nave più bella accolta a Palermo con “il Piatto rotto” e una cassata da 60 chili

Lo scorso 10 maggio, davanti al veliero più bello del mondo, la Nave Scuola Amerigo…

5 ore ago

Scippi e violenza a Catania: scattano due arresti grazie alle immagini di videosorveglianza

Violenza a Catania, dove due giovani scippatori seriali, di 20 e 24 anni, sono stati…

7 ore ago

Allarme bonifici, una volta inviato non si torna più indietro: non scrivere mai questa parola nella causale | L’AdE ti fa le pulci

L'Agenzia delle entrate non si fa più sfuggire questo genere di movimenti: occhio a quel…

7 ore ago

L’oroscopo di lunedì 12 maggio 2025: Bilancia, per qualcuno un’avventura mozzafiato

Oroscopo del giorno - Ariete Sarà un bellissimo giorno, siatene certi! Sarete molto intraprendenti e…

10 ore ago