Aperturadestra

Il raggiro del finto carabiniere e anziana truffata a Patti: scattano due arresti

I Carabinieri di Patti hanno arrestato per truffa aggravata resistenza e lesioni a pubblico ufficiale – un 36enne ed un 46enne di origini catanesi. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, con l’ormai tristemente noto raggiro del “finto Carabiniere”, avrebbero contattato telefonicamente un’anziana di Patti, riferendole che alcuni parenti sarebbero strati trattenuti in caserma per cause giudiziarie, con la conseguente richiesta di un pagamento in denaro o preziosi necessario a coprire la cauzione per l’immediato rilascio dei propri cari.

I militari, nelle vicinanze dell’abitazione della vittima sono riusciti a bloccare uno dei due malviventi, trovato con addosso diversi preziosi, quali anelli, orecchini, bracciali ed altro ancora, nonché 1.950 euro in banconote di vario taglio che dagli accertamenti risultavano essere stati consegnati dall’ignara anziana per il pagamento pattuito con i due presunti truffatori.

Poco distante, a bordo un’autovettura, i militari hanno individuato il presunto complice che, vistosi braccato dalle pattuglie ha accelerato repentinamente investendo un militare, rimasto ferito. L’uomo è riuscito ad allontanarsi e, poco dopo, abbandonata l’autovettura, si è dileguato.
L’uomo poi identificato nel 46enne, è stato rintracciato da poliziotti del Commissariato di Patti, mentre si nascondeva all’interno di un edificio abbandonato non molto distante dal luogo dell’evento.

redazione

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi, è finita con la conduttrice: si sono ‘amati’ per tanti anni ora ha detto basta | Cancellato tutto in un istante

Una fine drastica e anticipata, e che in pochi si sarebbero aspettati, nonostante i "rumors"…

3 ore ago

Playoff Serie C, Inglese gol in extremis: il Catania esulta e va avanti

Non sono mancate le sorprese nel secondo turno dei Play off di serie C. Tra…

6 ore ago

L’oroscopo di giovedì 8 maggio 2025: Toro, romantiche novità per single e coppie

Oroscopo del giorno - Ariete La Luna vi gira le spalle nel corso della giornata:…

6 ore ago

Ancora uno schianto nel Catanese: Giulio Massimino perde la vita a 20 anni

Ancora un drammatico incidente ed un'altra giovanissima vittima sulle strade siciliane. Lo schianto mortale è…

6 ore ago

Pensione, è ufficiale: “Ci vai 11 anni prima” | Con questo documento nessuno può dirti di no

Ma è possibile accedere alla pensione anticipata con le leggi attuali? L'opportunità prevista dall'Inps.  Negli…

8 ore ago

Mediaset, a malincuore c’è il triste addio: per anni ci ha tenuto compagnia ma ora è la fine di un’era | Impossibile abituarsi

Una novità che rappresenta un'assoluta rivoluzione per il programma in onda su Mediaset.  Tra i…

20 ore ago