Dopo le due fumate nere, alle 19.13 di oggi, giovedì 8 maggio 2025, in piazza San Pietro c’è l’Habemus Papam. Il nuovo Papa è il cardinale Prevost. Si chiamerà Leone XIV.
Il nuovo Papa ha dunque accettato la nomina e scelto il nome. Ora si è recato nella “Stanza delle lacrime”, adiacente alla Cappella Sistina. Qui dopo qualche istante di raccoglimento indosserà la talare bianca. Poi, dopo aver salutato i cardinali, si affaccerà dalla Loggia centrale della Basilica di San Pietro per essere presentato ai fedeli.
Subito dopo la fumata bianca, le transenne che delimitavano la piazza in diverse aree sono state aperte e poi richiuse per far confluire i fedeli il più vicino possibile alla loggia delle benedizioni prima del passaggio delle bande. Mentre i cellulari, la cui linea si è interrotta, immortalano ogni dettaglio di questi momenti, dal suono delle campane a festa alla banda della Gendarmeria, delle Guardie Svizzere e dei Carabinieri, nell’attesa di vedere il nuovo Papa. Gli elicotteri e il drone continuano a sorvolare la piazza e via della Conciliazione che si sta via via riempiendo di fedeli.
Una ottima notizia per oltre 580mila italiani, a proposito di stipendi: si va verso un…
Supermercati italiani sempre più "vari", con offerte che riguardano la casa e l'estate. Specialmente da…
Una fine drastica e anticipata, e che in pochi si sarebbero aspettati, nonostante i "rumors"…
Non sono mancate le sorprese nel secondo turno dei Play off di serie C. Tra…
Oroscopo del giorno - Ariete La Luna vi gira le spalle nel corso della giornata:…
Ancora un drammatico incidente ed un'altra giovanissima vittima sulle strade siciliane. Lo schianto mortale è…