Un successo di enorme importanza per il Palermo di Dionisi, al rientro dopo la lunga sosta, che si è prolungata oltre due settimane dopo il ko in casa del Bari. I rosa si impongono (1-3) sul campo di una diretta concorrente per un posto nei playoff, superando con personalità e qualità il Catanzaro (agganciato in graduatoria).
Due le reti del Palermo nel primo tempo, che hanno indirizzato il match verso la pesante vittoria. Vantaggio al decimo con un autogol di Bonini. Alla metà della prima frazione un contropiede magistrale con Brunori e lo splendido assist in orizzontale per il rientrante e accorrente Segre, al terzo sigillo stagionale.
La ripresa inizia col sorriso per il Catanzaro, che sigla l’1-2 con Biasci di testa, vincendo uno scontro aereo con Blin. Il gol della sicurezza arriva a tempo scaduto con l’accoppiata Verre-Le Douaron, con il francese precisissimo dal centro dell’area.
Il Palermo aggancia i calabresi in classifica, e dà appuntamento ai tifosi del Barbera per il Primo maggio, quando se la vedrà con il SudTirol. (foto archivio)
I carabinieri di Caltanissetta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip su richiesta…
Una vicenda parecchio complessa: erroraccio del Comune o negligenza? La Tarip e il caso sui…
Si indaga sulla morte di Salvatore Bilello, 37 anni, che è stato trovato senza vita…
Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…
Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…