Il 25 aprile si svolgeranno anche a Catania i festeggiamenti per l’80esimo anniversario della Liberazione. Alle ore 9 saranno resi onori ai caduti per la Patria con la deposizione della corona d’alloro presso l’atrio del municipio di palazzo degli Elefanti da parte del prefetto Maria Carmela Librizzi, del vice sindaco e del direttore marittimo della Sicilia orientale, con la benedizione da parte di monsignor Salvatore Genchi.
Successivamente alle ore 11, nel solco del percorso già avviato dal prefetto di Catania per avvicinare le istituzioni alle comunità locali, celebrando le più importanti ricorrenze nazionali anche nei comuni della provincia, la cerimonia proseguirà a Linguaglossa, nella centrale piazza dei Vespri Siciliani.
Una corona sarà deposta al monumento ai Caduti in piazza Municipio. Parteciperanno le autorità civili, militari e religiose della provincia e i rappresentanti dell’Anpi.
L’evento si concluderà con la consegna da parte di alcuni baby sindaci della provincia di Catania, del baby sindaco e di alcuni baby Consiglieri di Linguaglossa, di una medaglia di “vittima del terrorismo” e di alcune onorificenze al “merito della Repubblica Italiana”.
L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…
Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…
Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…