Sicilia

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di fondere sport, musica e intrattenimento in un’unica esperienza: si presenta così il Mondello Sport Festival. L’appuntamento è fissato dall’1 al 4 maggio e promette di trasformare il litorale palermitano in un grande villaggio dello sport.

Cuore pulsante del festival sarà l’area dedicata alle discipline sportive, grazie alla collaborazione con alcune tra le più attive realtà del settore. Muoviti e Sirius animeranno la zona fitness con sessioni aperte a tutti, mentre la Polisportiva Mimmo Ferrito curerà la gara di nuoto in mare aperto. Spazio anche agli sport di squadra con Gala Sport Academy, che organizzerà una tappa ufficiale Fipav di Beach Volley, e Kick Off, responsabile del torneo di Beach Soccer.

Ma il Mondello Sport Festival non è solo sport. È anche un’occasione di visibilità per aziende e partner che credono nel potere aggregativo dello sport e nel valore di una comunicazione esperienziale

Alla base dell’iniziativa c’è una visione chiara: promuovere uno stile di vita sano e consapevole, nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Valori che non rappresentano solo uno slogan, ma un vero e proprio pilastro organizzativo del festival.

A testimonianza dell’importanza strategica dell’evento per il territorio, è prevista anche la presenza di figure istituzionali di primo piano, tra cui l’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti Alessandro Aricò, l’Assessore regionale al Territorio e Ambiente Giusy Savarino, il vicesindaco di Palermo Pietro Cannella e l’Assessore comunale allo Sport Alessandro Anello. Il Mondello Sport Festival gode inoltre del patrocinio ufficiale del Comune di Palermo, a conferma del suo ruolo come manifestazione chiave per la valorizzazione culturale, sportiva e turistica della Sicilia.

Coniugando passione sportiva, intrattenimento e promozione territoriale, il Mondello Sport Festival si candida a diventare un format replicabile e un’eccellenza nel panorama degli eventi estivi italiani.

redazione

Recent Posts

DIVIETO DI PARCHEGGIO: nuova norma pronta a rivoluzionare il paese | Sta per entrare in vigore

Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…

6 ore ago

Hanno ripreso tutto, poi inviato i video su whatsapp | Occhio a questi contenuti: città sotto shock, il coraggio di una ragazzina

Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…

8 ore ago

Il metodo 7-11-4, ecco come vivere più a lungo ed in salute | Lo ha detto anche il cardiologo: così si dimezza il rischio infarto

Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…

11 ore ago

Omicidio Gaglio, “delitto senza movente”: per l’avvocato di Cangemi “forte disagio psichico”

"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…

13 ore ago

Gal ISC Madonie, giovedì incontro sulla sicurezza online e su come difendersi dalle truffe

Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…

13 ore ago

Violento scontro fra un’auto e un trattore: muore un uomo di 62 anni a Partinico

Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…

14 ore ago