Continuano a riservare sorprese le indagini sulla latitanza di Matteo Messina Denaro. La Dda di Palermo ha chiesto e ottenuto l’arresto, come riporta ansa, di una insegnante, Floriana Calcagno, 40 anni, che ha avuto una relazione con il latitante fino alla sua cattura ed è ora accusata di favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza della pena.
Agli atti dell’inchiesta sono finite decine di foto, estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, che la ritraggono in compagnia del capomafia e che riprendono Messina Denaro circolare per strada tranquillamente in auto.
Il padrino, in alcuni scatti, indossa un cappello a tesa larga e un foulard rosso.
A Calcagno i magistrati – il procuratore Maurizio de Lucia, l’aggiunto Paolo Guido e i pm Piero Padova e Gianluca De Leo – contestano, tra l’altro, di aver assicurato a Matteo Messina Denaro “sostegno logistico, aiuto e supporto morale e materiale, nel territorio di Campobello di Mazara, Mazara del Vallo, Tre Fontane e in altre località della provincia di Trapani e di avergli assicurato, attraverso un sistema di staffetta e di scorta con la propria vettura, la possibilità di spostarsi da un comune all’altro in modo riservato”.
“Nei prossimi giorni il grande protagonista sarà il caldo, intenso e prolungato, che dominerà su…
Ordinanze per tutelare la tranquillità dei cittadini per Ferragosto sono state firmate dai sindaci di…
L'assessore regionale al Territorio della Sicilia, Giusy Savarino, ha emanato una circolare con cui invita…
Secondo l'ultimo aggiornamento, sono 27 le vittime accertate dei due naufragi avvenuti a largo di…
Ma quante piacevoli sorprese, nella parte occidentale dell'isola... Ecco una delle zone meno conosciute ma…
Un semplice euro può trasformarsi in un piccolo "tesoro"... se sai dove guardare: ecco quel…