Apertura

Succede ancora: accoltellato 19enne in discoteca, fermato presunto aggressore

Tragedia sfiorata nella movida palermitana: accoltellato un diciannovenne fuori dalla discoteca.

Ancora una notte di violenza, l’ennesima, tocca Palermo, dove un ragazzo di 19 anni è stato accoltellato all’addome all’esterno del “Country”. Il giovane, di origini nigeriane, lavorava come buttafuori all’ingresso del locale. L’aggressione è avvenuta tra venerdì e sabato notte e ha richiesto l’intervento immediato dei carabinieri.

L’autore del gesto sarebbe, secondo gli inquirenti, Angelo Maranzano, un ragazzo di 24 anni che ora è accusato di tentato omicidio. È stato fermato poche ore dopo il fatto. Si ipotizza che il movente dell’aggressione sia riconducibile a una lite esplosa durante la serata.

Il diciannovenne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Sofia in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Fondamentale il rapido intervento dei soccorritori e delle forze dell’ordine, giunti immediatamente sul posto dopo l’allarme.

Restano tuttavia ancora oscuri alcuni dettagli della vicenda, in particolare la dinamica esatta dell’accoltellamento. Secondo alcuni testimoni l’aggressione sarebbe avvenuta nel parcheggio, mentre altri indicano la zona cassa o l’area privè come luogo dell’aggressione. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con precisione l’accaduto, analizzando i filmati di sorveglianza e raccogliendo ulteriori testimonianze.

Il fermo del sospettato

Angelo Maranzano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza, è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. Al momento, il ventiquattrenne si trova in stato di fermo presso il carcere di Pagliarelli, in attesa della convalida da parte del giudice.

Gli investigatori stanno approfondendo anche il contesto in cui è maturato l’accoltellamento: si cerca di comprendere se si tratti di un’aggressione isolata o parte di dinamiche più complesse legate alla sicurezza nei locali notturni. L’intero settore è infatti sotto osservazione, anche a causa di precedenti episodi di violenza in discoteca registrati negli ultimi mesi a Palermo e in altre città italiane.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…

16 ore ago

Favori alla mafia in cambio di appoggi elettorali: confermata condanna a 12 anni per l’ex deputato Ruggirello

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…

19 ore ago

Ucraina-Russia: si lavora a un accordo che prevede il riconoscimento dei territori a Mosca

Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…

19 ore ago

Armi e spaccio di droga, operazione dei carabinieri: scattano 10 arresti nel Catanese

Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…

19 ore ago

Lo “stop” adesso è legge: vietati i social network ai minori di 16 anni in Australia

Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…

20 ore ago

Devastazione, saccheggio e lesioni personali durante cortei: Catania, scattano due arresti

Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…

21 ore ago