News e Focus

Bari-Palermo, Dionisi: “Amareggiato per il primo tempo, passi indietro nel gioco”

Doveva essere il match del “decollo”, si è rivelato quello della conferma. Conferma dei soliti errori, delle solite ingenuità. Il Palermo cade a Bari, e fallisce il traguardo del terzo successo consecutivo in campionato. Manca, dunque, la continuità dopo i sorrisi contro Salernitana e Sassuolo, e quello di staccare una diretta concorrente per i playoff rimane un altro obiettivo fallito.

“Nel primo tempo – ha detto il tecnico Alessio Dionisi al termine della gara – abbiamo fatto meno di quello che abbiamo potuto e avremmo potuto fare. Questo è il rammarico più grande. Poi abbiamo preso gol al 90′ nella ripresa ed essere più precisi nelle marcature, ma quello che mi lascia un po’ più amareggiato è il primo tempo. Abbiamo perso delle opportunità e concesso il primo gol in maniera banale, poi pareggiandola con bravura”.

Un gol ingiustamente annullato a Pohjanpalo

Dal tecnico un chiaro riferimento a quanto accaduto nel primo tempo, con la rete del 2-1 di Pohjanpalo ingiustamente annullata: “Loro hanno segnato su un nostro errore, noi il 2-1 lo avevamo fatto ma ci è stato tolto”, ha sottolineato Dionisi, che ha poi rivolto lo sguardo alle prossime gare.

“Il campionato non è finito – ha spiegato – e il nostro obiettivo sappiamo qual è, e peccato perché non volevamo la sconfitta a Bari. Le partite precedenti dicevano che la squadra stava girando, stava producendo gioco e oggi dal punto di vista del gioco abbiamo fatto qualche passo indietro. Dobbiamo metterci sempre il 100%, e siamo stati un po’ leziosi nel primo tempo e questo non va bene”. Gli highlights:

 

redazione

Recent Posts

Gestivano lo spaccio di droga dal carcere: “Favori a famiglia mafiosa di Gela”, 15 arresti

I carabinieri di Caltanissetta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip su richiesta…

21 minuti ago

ERRORE SULLA TASSA SUI RIFIUTI: in questa città hanno sbagliato tutto | Scattano i rimborsi ai cittadini

Una vicenda parecchio complessa: erroraccio del Comune o negligenza? La Tarip e il caso sui…

2 ore ago

Il 37enne trovato morto in casa a Palermo, si indaga su due persone

Si indaga sulla morte di Salvatore Bilello, 37 anni, che è stato trovato senza vita…

2 ore ago

DIVIETO DI PARCHEGGIO: nuova norma pronta a rivoluzionare il paese | Sta per entrare in vigore

Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…

12 ore ago

Hanno ripreso tutto, poi inviato i video su whatsapp | Occhio a questi contenuti: città sotto shock, il coraggio di una ragazzina

Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…

14 ore ago

Il metodo 7-11-4, ecco come vivere più a lungo ed in salute | Lo ha detto anche il cardiologo: così si dimezza il rischio infarto

Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…

17 ore ago