E’ il giorno di Catania-Avellino, sfida cruciale per gli etnei. Bisogna dimostrare di aver messo da parte tutte le incertezze degli ultimi tempi, e di poter ambire a traguardi importanti.
Alla vigilia ha parlato il tecnico Toscano. “Tutte le partite da qui in avanti – dice l’allenatore – saranno indicative ai fini del nostro obiettivo finale. I ragazzi arrivano bene all’appuntamento con l’Avellino. Di solito si fanno frasi di circostanza dicendo che queste partite si preparano da sole. Invece io dico che le prepariamo noi, con attenzione e concentrazione, studiando bene la strategia di gara e l’avversario. Non bisogna temere nessuno, rispettare sì per il campionato importante che in questo caso l’Avellino sta facendo”.
A proposito degli irpini, Toscano ha spiegato che “è una squadra con pregi e difetti, come tutte. Ad esempio è una squadra molto diretta, che porta tanti uomini sopra la linea della palla ed a riempire l’area di rigore, di contro a volte ti dà la possibilità di sfruttare questa sua propensione offensiva. Devi essere dentro la partita per 95 minuti. Oggi siamo pronti per affrontare l’Avellino sotto tutti i punti di vista. L’Avellino ha l’esigenza di vincere? Anche noi. Inseguono il loro obiettivo stagionale, noi il nostro, che è quello che ci siamo detti e promesso qualche mese fa”.
La Sicilia "brucia" (in tutti i sensi) sotto un caldo record, cittadini a dura prova:…
Fondamentale non rimanere fermi, altrimenti si perde tutto: ecco cosa fare e come agire per…
Un posto felice per la tecnologia, proprio nel cuore dell'isola: ecco dove trovare un luogo…
Quattro agenti della polizia penitenziaria sono stati medicati in pronto soccorso dopo essere stati aggrediti…
Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Termini Imerese insieme ai colleghi delle Stazioni…
Ancora violenza nella provincia di Agrigento: un ragazzo di 15 anni di Raffadali, nell'Agrigentino, si…