Aperturadestra

Palermo, ancora un incidente mortale: donna travolta e uccisa da un autocarro in via La Loggia

Maria Antonietta La Mantia, 67 anni, è stata travolta da un mezzo pesante mentre attraversava la strada. La polizia indaga.

Un tragico incidente si è verificato a Palermo, in via La Loggia, dove una donna di 67 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un autocarro. La vittima, Maria Antonietta La Mantia, stava attraversando la strada nei pressi di via Boldrini quando il mezzo pesante l’ha travolta.

L’impatto è stato devastante, sbalzando la donna violentemente a terra. Subito sono intervenuti i soccorsi del 118 che, dopo averla stabilizzata, l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale Civico con codice rosso. Purtroppo, le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Alla guida del camion Renault coinvolto nell’incidente c’era un uomo di 52 anni, C.N., residente nella provincia di Palermo. Il conducente è rimasto illeso ed è stato sottoposto ai controlli di routine per verificare la possibile assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.

Gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale sono intervenuti per eseguire i rilievi e cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Le indagini sono in corso per determinare eventuali responsabilità.

Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’autocarro stava procedendo lungo via La Loggia quando ha colpito la donna. Non è ancora chiaro se la vittima abbia attraversato improvvisamente o se il conducente non sia riuscito a frenare in tempo.

Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per capire meglio come si sia verificato il tragico incidente. Sono stati ascoltati anche alcuni testimoni che avrebbero assistito alla scena.

Esami tossicologici e verifiche sulla segnaletica

Il magistrato di turno ha disposto che il conducente venga sottoposto agli esami tossicologici per verificare l’eventuale presenza di alcol o droghe nel sangue al momento dell’incidente. In base ai risultati, potrebbero essere adottati provvedimenti nei suoi confronti.

Nel frattempo, le autorità stanno esaminando la segnaletica stradale e le condizioni dell’illuminazione pubblica per verificare se la zona dell’incidente fosse adeguatamente segnalata e visibile.

 

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

 

redazione

Recent Posts

La morte di Simona Cinà, il fratello Gabriele: “Speriamo di avere risposte dall’autopsia”

“Speriamo di avere risposte dall’autopsia, principalmente aspettiamo questo".  Così Gabriele, fratello maggiore di Simona Cinà,…

3 ore ago

La morte di Simona Cinà, primi esami e accertamenti, giovedì l’autopsia

Si continua a lavorare alla ricerca della verità per la drammatica scomparsa di Simona Cinà,…

3 ore ago

Viaggiano contromano sulla A29 Palermo-Mazara con una microcar: salvate due ragazze

Viaggiavano con una microcar, e per di più contromano, sull'autostrada A29 Palermo-Mazara. L'auto è stata…

5 ore ago

Infezioni da spiaggia: 5 errori che ti costano la salute | Non sdraiarti qui, è il posto più pericoloso secondo i medici

L'arrivo della bella stagione impone molta attenzione anche nei luoghi di mare: occhio a questi…

6 ore ago

L’appello choc dello zoo danese: “Dateci animali indesiderati, saranno cibo per i nostri predatori”

Lo zoo di Aalborg, in Danimarca, ha invitato i cittadini a donare animali domestici indesiderati,…

8 ore ago

Ritorna dal raduno di auto storiche, tragico impatto: muore 46enne originario di Altavilla Milicia

Un viaggio di ritorno si è trasformato in incubo sulla A21 nei pressi del casello di…

10 ore ago