News e Focus

Non si apre il paracadute, tragedia durante le riprese del film: muore lo stuntman Carlos Suarez

Il noto stuntman spagnolo Carlos Suárez, 52 anni, ha perso la vita sul set del film ‘La Fiera’ in Spagna, a causa di un tragico incidente durante un lancio col paracadute.

Una tragica fatalità ha colpito il mondo del cinema d’azione. L’attore specialista Carlos Suárez, esperto stuntman di 52 anni, è morto in seguito a un drammatico incidente durante le riprese del film La Fiera. L’episodio è avvenuto nella provincia di Toledo, nei pressi della località di La Villa de Don Fadrique, martedì mattina alle ore 9:15.

Secondo le prime ricostruzioni, Suárez stava effettuando un salto col paracadute da una mongolfiera, ma il dispositivo non si è aperto, provocando la sua morte immediata sul colpo. I servizi d’emergenza intervenuti sul posto hanno confermato che il paracadute non si è attivato correttamente.

Le case produttrici Atresmedia Cine e Mod Producciones, che stanno realizzando il film, hanno sottolineato in un comunicato ufficiale che tutte le manovre previste durante la scena d’azione erano state organizzate nel rispetto di rigorosi protocolli di sicurezza.

Il sindaco di La Villa de Don Fadrique, Jaime Santos, ha rilasciato dichiarazioni alla radio spagnola Cadena Ser, spiegando che la scena prevedeva un salto coordinato da una mongolfiera e coinvolgeva più attori.

Il cordoglio del mondo del cinema

La notizia della morte di Carlos Suárez ha scosso l’intero mondo cinematografico, soprattutto nell’ambiente degli stuntmen e delle produzioni d’azione. Atresmedia e Mod Producciones hanno espresso le loro “più sincere condoglianze” alla famiglia e agli amici della vittima.

Suárez era un professionista stimato, con anni di esperienza nel settore. La sua carriera lo aveva portato a lavorare in numerosi film d’azione, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione dei colleghi per la sua abilità e il suo coraggio nelle scene più pericolose.

Indagini in corso sull’incidente

Le autorità locali hanno già avviato un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Gli investigatori stanno analizzando l’attrezzatura utilizzata, per accertare se vi siano stati errori tecnici o malfunzionamenti del paracadute.

Intanto, il set del film La Fiera è stato momentaneamente sospeso in segno di lutto e per permettere agli inquirenti di condurre tutte le verifiche necessarie. (foto screenshot youtube) 

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

 

redazione

Recent Posts

Che botta, Sinner: malessere e ritiro dopo 5 game, a Cincinnati il titolo va ad Alcaraz

Jannik Sinner è costretto a ritirarsi nel primo set della finale del Masters 1000 di…

57 minuti ago

Geloso del compagno dell’ex moglie, lo ferisce gravemente a coltellate: Palermo, un arresto nel quartiere Zen

Un uomo di 52 anni è stato arrestato a Palermo dalla polizia, per tentato omicidio…

1 ora ago

Dieci cagnolini rinchiusi in una cisterna di 12 metri quadrati: denunciato 35enne di Sciacca

La denuncia è già partita. La polizia municipale ha scoperto dieci cani rinchiusi in una…

6 ore ago

Wi-Fi debole? Sposta subito questo oggetto | Lo abbiamo tutti in casa e fa solo danni

La verità, spiegata dalla scienza e dalla tecnologia: ecco cosa è necessario fare per aumentare…

8 ore ago

Fiorello: “Pippo, siciliano come ‘a noi: la Rai metta la sua statua”

"Io ho 65 anni, e quando ho cominciato a capire qualcosa Pippo cominciava. Quindi per…

9 ore ago

Donna partorisce a bordo dell’ambulanza, fiocco azzurro a Misilmeri

Il viaggio in auto verso Palermo e l’imprevisto a lieto fine: una donna ha partorito…

9 ore ago