Categories: CronacaNews e Focus

Messina, la morte di Sara Campanella: fermato collega universitario 27enne

Viene fuori il nome del presunto autore dell’omicidio di Sara Campanella, la giovane ventiduenne sgozzata ieri in strada a Messina a due passi dallo stadio, davanti a decine di persone.

Nella notte i carabinieri del Comando Provinciale hanno eseguito il decreto di fermo dell’indagato emesso dalla Procura.

Il ragazzo sospettato dell’omicidio di Sara Campanella e fermato dai carabinieri del comando provinciale di Messina è Stefano Argentino, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane. E’ stato rintracciato, con il supporto dei carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, in un’abitazione del suo paese. Il sospettato è stato preso dai militari dopo una vera e propria caccia all’uomo.

Da una prima ricostruzione dei fatti, l’indagato per l’omicidio dell’universitaria avrebbe seguito la giovane studentessa nei pressi del Policlinico, per poi percorrere insieme a lei un breve tratto di strada; arrivati nei pressi del distributore di benzina, verosimilmente dopo una discussione, l’avrebbe accoltellata per poi allontanarsi velocemente.

Gli investigatori sono risaliti al ragazzo grazie ai filmati delle videocamere di sorveglianza posizionate all’esterno del Policlinico e a quelle di alcuni esercizi commerciali lungo via Gazzi, dove è avvenuto il delitto.

Determinanti sono state le testimonianze di alcuni ragazzi che hanno assistito all’omicidio, tra cui alcuni colleghi e colleghe della vittima, come ha riferito il procuratore capo di Messina, Antonio D’Amato parlando con i cronisti in conferenza stampa.

“Abbiamo chiesto al gip l’emissione di un provvedimento restrittivo nei confronti del presunto omicida che siamo riusciti a identificare grazie a una serie di elementi che fanno ritenere sussistente un quadro indiziario grave”, ha affermato il capo della Procura di Messina. I testimoni oculari “hanno fornito un contributo determinante non solo ai fini dell’identificazione del presunto omicida, ma anche per la sua successiva localizzazione”.

Non c’è stata alcuna denuncia nel tempo da parte della ragazza. E’ un caso delicato e dobbiamo ricostruire bene tutto quello che c’è attorno”. Così il comandante dei carabinieri di Messina, Lucio Arcidiacono, ha risposto ai cronisti che gli hanno chiesto, in conferenza stampa, se Sara Campanella aveva presentato denuncia contro il presunto omicida

redazione

Recent Posts

Coppa Italia, a Cremona sorride il Palermo: rosa avanti ai rigori

Buona la "prima" per il Palermo di Filippo Inzaghi. Nella gara d'esordio stagionale 2025/26 i…

21 minuti ago

Impronta indelebile, è stato il re della tv italiana: Pippo Baudo se ne è andato a 89 anni

È morto Pippo Baudo. All’età di 89 anni si è spento a Roma il conduttore…

2 ore ago

Mai più in lavastoviglie | Questo utensile da cucina si rovina in un attimo, rischi di far scoppiare tutto

Un piccolo errore con un elettrodomestico può provocare danni parecchio "costosi": ecco alcuni consigli e…

8 ore ago

Si sente male durante il volo Palermo-New York, è tragedia: morta una donna

Una donna è morta durante il volo Palermo-New York, partito dall’aeroporto Falcone Borsellino. Si è…

9 ore ago

Fabrizio perde la vita a 19 anni: ancora lacrime sulle strade siciliane, dramma nel Siracusano

Una tragedia sulle strade siciliane, dove ha perso la vita Fabrizio Monti. Il ragazzo, di…

9 ore ago

Un cane viene lanciato dal viadotto della Palermo-Sciacca: salvato

Un cane è stato lanciato dal viadotto Palermo-Sciacca, in via Olio di Lino. Si tratta…

9 ore ago