Tragedia a Partinico: uomo muore dopo un’aggressione, due fratelli fermati
Partinico è sconvolta dopo la tragica morte di Gioacchino Vaccaro (LEGGI), 45 anni, deceduto ieri all’ospedale di Partinico poche ore dopo essere stato brutalmente aggredito. La procura di Palermo ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava camminando per strada con la moglie quando è stato superato a gran velocità da un’auto. Vaccaro avrebbe richiamato i conducenti, due fratelli di 43 e 30 anni, Leonardo e Antonino Failla, chiedendo loro di rallentare. Ne sarebbe nata un’accesa discussione, culminata in una violenta aggressione.
Gli aggressori avrebbero colpito Vaccaro con calci e pugni. Gli inquirenti stanno cercando di stabilire se la morte sia stata provocata direttamente dalle percosse subite o da una successiva emorragia interna. Vaccaro era molto conosciuto in paese, essendo il titolare di un negozio di ortofrutta.
La polizia e i carabinieri di Palermo hanno immediatamente avviato le indagini. I fratelli Failla, inizialmente fuggiti, in serata si sono presentati spontaneamente ai carabinieri, dichiarandosi coinvolti nella rissa.
La procura ha disposto il loro fermo per omicidio preterintenzionale. Secondo le forze dell’ordine, i due uomini non avrebbero avuto l’intenzione di uccidere, ma la morte di Vaccaro sarebbe una conseguenza diretta delle lesioni riportate. Il loro stato di incensuratezza potrebbe influire sulla misura cautelare.
Un elemento chiave per ricostruire la dinamica dell’aggressione è un filmato di videosorveglianza acquisito dagli investigatori. La telecamera di un esercizio commerciale della zona avrebbe ripreso l’intera scena, fornendo dettagli fondamentali sulla sequenza degli eventi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…
Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…