News e Focus

Il Palermo a Salerno per rialzarsi, Dionisi difende la squadra: “Focus sul campo”

Il Palermo si prepara alla sfida di Salerno, Dionisi vuole il riscatto

Dopo due settimane di pausa e un tam tam di voci, decisioni e retromarce sul futuro di Alessio Dionisi, il Palermo è pronto a tornare in campo con un solo obiettivo: ripartire con grinta e tornare a far punti. Il pesante ko interno contro la Cremonese e la recente visita del City Group hanno riacceso i riflettori sul tecnico, sulla squadra e sulla crisi, ma l’attenzione è ora tutta sulla sfida contro la Salernitana.

In conferenza stampa, Dionisi ha evitato polemiche, ribadendo la sua concentrazione sul lavoro quotidiano. Il tecnico rosanero ha difeso i giocatori e sottolineato l’impegno dimostrato in allenamento. Fra i concetti dell’allenatore, quello in merito alle responsabilità, che devono essere condivise tra tecnico stesso, squadra e dirigenza, mantenendo un atteggiamento comunque positivo.

Uno dei nodi cruciali della stagione resta la difficoltà nel gestire i finali di gara, che per il tecnico sono frutto di un equilibrio ancora da trovare. Per i rosa, intanto, la trasferta di Salerno rappresenta un banco di prova importante. Nonostante la classifica deficitaria, i campani sono un avversario temibile, specialmente tra le mura amiche, come evidenziato da Dionisi.

La sfida di Salerno: assenze e il ritorno di Di Mariano

La sfida contro la Salernitana sarà tutt’altro che semplice. Nonostante le difficoltà, i campani possono contare sempre su un pubblico caldo. Dionisi ha annunciato alcune novità in formazione, in particolare alla luce delle assenze forzate di Verre (squalificato) e Di Francesco. Recuperato Di Mariano, ma il palermitano dovrebbe ripartire dalla panchina. In porta ci sarà Audero, e davanti a lui dovrebbero essere confermati Baniya, Magnani e Ceccaroni. Al rientro dalla squalifica, a centrocampo probabile il ritorno di Pierozzi, con Blin e Gomes al centro e Lund sull’altra fascia. In avanti Pohjanpalo come unica punta, dietro al quale agirà Brunori ed uno fra Ranocchia e Le Douaron. Qualche chance da titolare, ma ridotta, anche per Insigne. La sfida dell’Arechi di Salerno si gioca domani, domenica 30, a partire dalle 17.15.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

ERRORE SULLA TASSA SUI RIFIUTI: in questa città hanno sbagliato tutto | Scattano i rimborsi ai cittadini

Una vicenda parecchio complessa: erroraccio del Comune o negligenza? La Tarip e il caso sui…

42 minuti ago

Trovato morto in casa a Palermo, ci sono due sospettati

Si indaga sulla morte di Salvatore Bilello, 37 anni, che è stato trovato senza vita…

49 minuti ago

DIVIETO DI PARCHEGGIO: nuova norma pronta a rivoluzionare il paese | Sta per entrare in vigore

Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…

11 ore ago

Hanno ripreso tutto, poi inviato i video su whatsapp | Occhio a questi contenuti: città sotto shock, il coraggio di una ragazzina

Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…

13 ore ago

Il metodo 7-11-4, ecco come vivere più a lungo ed in salute | Lo ha detto anche il cardiologo: così si dimezza il rischio infarto

Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…

16 ore ago

Omicidio Gaglio, “delitto senza movente”: per l’avvocato di Cangemi “forte disagio psichico”

"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…

18 ore ago