News e Focus

Il Palermo a Salerno per rialzarsi, Dionisi difende la squadra: “Focus sul campo”

Il Palermo si prepara alla sfida di Salerno, Dionisi vuole il riscatto

Dopo due settimane di pausa e un tam tam di voci, decisioni e retromarce sul futuro di Alessio Dionisi, il Palermo è pronto a tornare in campo con un solo obiettivo: ripartire con grinta e tornare a far punti. Il pesante ko interno contro la Cremonese e la recente visita del City Group hanno riacceso i riflettori sul tecnico, sulla squadra e sulla crisi, ma l’attenzione è ora tutta sulla sfida contro la Salernitana.

In conferenza stampa, Dionisi ha evitato polemiche, ribadendo la sua concentrazione sul lavoro quotidiano. Il tecnico rosanero ha difeso i giocatori e sottolineato l’impegno dimostrato in allenamento. Fra i concetti dell’allenatore, quello in merito alle responsabilità, che devono essere condivise tra tecnico stesso, squadra e dirigenza, mantenendo un atteggiamento comunque positivo.

Uno dei nodi cruciali della stagione resta la difficoltà nel gestire i finali di gara, che per il tecnico sono frutto di un equilibrio ancora da trovare. Per i rosa, intanto, la trasferta di Salerno rappresenta un banco di prova importante. Nonostante la classifica deficitaria, i campani sono un avversario temibile, specialmente tra le mura amiche, come evidenziato da Dionisi.

La sfida di Salerno: assenze e il ritorno di Di Mariano

La sfida contro la Salernitana sarà tutt’altro che semplice. Nonostante le difficoltà, i campani possono contare sempre su un pubblico caldo. Dionisi ha annunciato alcune novità in formazione, in particolare alla luce delle assenze forzate di Verre (squalificato) e Di Francesco. Recuperato Di Mariano, ma il palermitano dovrebbe ripartire dalla panchina. In porta ci sarà Audero, e davanti a lui dovrebbero essere confermati Baniya, Magnani e Ceccaroni. Al rientro dalla squalifica, a centrocampo probabile il ritorno di Pierozzi, con Blin e Gomes al centro e Lund sull’altra fascia. In avanti Pohjanpalo come unica punta, dietro al quale agirà Brunori ed uno fra Ranocchia e Le Douaron. Qualche chance da titolare, ma ridotta, anche per Insigne. La sfida dell’Arechi di Salerno si gioca domani, domenica 30, a partire dalle 17.15.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

Pensioni, la bellissima notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: c’è finalmente il cambiamento | Controlla il conto in questa data

In un momento di forte incertezza economica e sociale, ripercussioni gravi anche per i pensionati:…

4 ore ago

Whatsapp, dopo l’introduzione dell’IA ci hanno messo dentro anche questo: sta arrivando su tutti i telefonini

Le cose cambiano di continuo, su WhatsApp: ecco l'aggiornamento che è in arrivo su tutti…

7 ore ago

Polpette di zucchine, la ricetta squisita con pochissime calorie: in 5 minuti hai preparato la cena per tutti quanti

Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta.  Con l’avvicinarsi della…

11 ore ago

Scontro fra tir e furgone lungo la Tangenziale di Catania: ferito un uomo

Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…

16 ore ago

L’oroscopo di giovedì 1 maggio 2025: Gemelli, volano eros e amore in coppia

Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…

16 ore ago

“Ho ricevuto 760 euro”: tantissimi italiani festeggiano per il nuovo bonus | Addio lunghe file al Caf o dal commercialista, serve solo un documento

Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…

16 ore ago