Un attacco shock: bambino e madre feriti dal cane di famiglia
Un tragico episodio si è verificato ad Aragona, in provincia di Agrigento, dove un cane ha aggredito un bimbo piccolo e la madre, proprietaria dell’animale. Il bambino di 4 anni è stato improvvisamente assalito dall’animale di grossa taglia, legato con una catena nel cortile di casa. Il cane ha sferrato un morso alla testa del piccolo, scatenando il panico. La madre, accorsa per salvare il figlio, è stata a sua volta attaccata, riportando una profonda ferita alla coscia.
I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, trasportando entrambi in ospedale, dove sono stati medicati e sottoposti a terapia antibiotica. Le loro condizioni, fortunatamente, non risultano gravi.
Un drammatico evento che non fa che riaccendere il dibattito sulla sicurezza degli animali domestici e sulla gestione di razze potenzialmente pericolose.
Non si tratta di un caso isolato: solo pochi giorni fa, a Petrosino, in provincia di Trapani, una donna di 65 anni è stata attaccata e uccisa (LEGGI) dal proprio cane all’interno della sua abitazione.
Episodi che sollevano interrogativi sulla necessità di regole più stringenti per la detenzione di cani di grossa taglia, oltre a una maggiore attenzione all’addestramento e alla socializzazione degli animali. (foto archivio)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Questo pomeriggio, con inizio alle ore 17 al Politeama avrà luogo l'edizione 2025 di "Palermo…
Ha cominciato a prendere quota da agosto 2025, facendo parlare di sé come il principale…
Il giovane che avrebbe colpito la giovane Valentina Peonio, 33 anni, a Palermo, è stato…
"Un ordigno piazzato sotto il telaio di una automobile è stato fatto esplodere la mattina…
Dramma nel Messinese, dove è avvenuto un incidente mortale sulla sp 140, in direzione Sant’Angelo…
"Un altro sabato notte di paura nel centro di Palermo. Questa volta, una donna è…