Cronaca

Ruba un’auto, poi scatta l’inseguimento a Termini Imerese: manette per un ventenne

Un ventenne palermitano è stato arrestato dai carabinieri di Termini Imerese mentre tentava di rubare un’auto in pieno centro.

I carabinieri del reparto territoriale di Termini Imerese hanno tratto in arresto un giovane di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato. L’episodio si è verificato nei pressi del lungomare Cristoforo Colombo, una zona molto frequentata della città. I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato il ragazzo mentre armeggiava con insistenza su un’autovettura in sosta, destando immediatamente sospetti.

Il giovane, con un gesto rapido e deciso, è riuscito a introdursi nel veicolo e, dopo aver avviato il motore, ha tentato la fuga alla guida della macchina rubata. Tuttavia, nel giro di pochi istanti, la gazzella dei carabinieri si è messa sulle sue tracce, dando il via a un inseguimento che si è concluso con il blocco dell’auto e l’arresto del malvivente. La prontezza dell’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di scongiurare il furto e di assicurare il ladro alla giustizia.

Dopo aver fermato il giovane, i carabinieri hanno avviato una serie di accertamenti per risalire al proprietario del veicolo. Il mezzo è risultato essere di proprietà di una turista straniera in vacanza a Termini Imerese, ignara di quanto stava accadendo. La donna è stata immediatamente contattata e, una volta identificata, ha potuto riavere indietro l’auto rubata.

Le indagini hanno permesso di ricostruire nel dettaglio le modalità con cui il ventenne era riuscito a introdursi nell’auto. La perquisizione personale e veicolare effettuata dagli agenti ha portato al rinvenimento di un arnese da scasso, utilizzato presumibilmente per forzare la portiera e il sistema di accensione del veicolo. Il giovane è stato quindi accompagnato in caserma e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. (foto archivio) 

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

Accerchiato, aggredito e rapinato, ancora violenza a Palermo: “Zona mai presidiata”, protestano i residenti

Lo hanno accerchiato, poi rapinato: via i soldi ed il monopattino. Ancora violenza a Palermo,…

1 ora ago

“Si attacchi al tram”: Guerra Ucraina, la Francia convoca ambasciatore dopo le frasi di Salvini su Macron

La Francia ha convocato l'ambasciatrice italiana a Parigi, Emanuela D'Alessandro, "a seguito dei commenti inaccettabili"…

4 ore ago

Lidi balneari, tornelli, staccionate e abusi: “Piattaforma sul portale del Demanio marittimo per denunciare irregolarità”

"È costante l’attività di controllo e di vigilanza portata avanti, su mio impulso, dall’assessorato regionale…

5 ore ago

Parte l’assalto alla Serie A, Palermo sfida Reggiana, Inzaghi: “Non vedo l’ora di iniziare”

Buone sensazioni, ma senza sottovalutare l’avversario: Pippo Inzaghi è pronto per il debutto in campionato…

6 ore ago

Schianto fra auto e furgone, morta l’attrice 28enne Lucrezia Baccichet

L'attrice ventottenne Lucrezia Baccichet è morta a causa di un incidente stradale sulla provinciale tra…

6 ore ago

Manovra spericolata di un’auto, rissa in spiaggia e coltellata mortale a ragazzo di 22 anni: c’è un indagato

Per la morte di Filippo Verterame, il giovane di 22 anni che ha perso la…

7 ore ago