Cronaca

Ruba un’auto, poi scatta l’inseguimento a Termini Imerese: manette per un ventenne

Un ventenne palermitano è stato arrestato dai carabinieri di Termini Imerese mentre tentava di rubare un’auto in pieno centro.

I carabinieri del reparto territoriale di Termini Imerese hanno tratto in arresto un giovane di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato. L’episodio si è verificato nei pressi del lungomare Cristoforo Colombo, una zona molto frequentata della città. I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato il ragazzo mentre armeggiava con insistenza su un’autovettura in sosta, destando immediatamente sospetti.

Il giovane, con un gesto rapido e deciso, è riuscito a introdursi nel veicolo e, dopo aver avviato il motore, ha tentato la fuga alla guida della macchina rubata. Tuttavia, nel giro di pochi istanti, la gazzella dei carabinieri si è messa sulle sue tracce, dando il via a un inseguimento che si è concluso con il blocco dell’auto e l’arresto del malvivente. La prontezza dell’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di scongiurare il furto e di assicurare il ladro alla giustizia.

Dopo aver fermato il giovane, i carabinieri hanno avviato una serie di accertamenti per risalire al proprietario del veicolo. Il mezzo è risultato essere di proprietà di una turista straniera in vacanza a Termini Imerese, ignara di quanto stava accadendo. La donna è stata immediatamente contattata e, una volta identificata, ha potuto riavere indietro l’auto rubata.

Le indagini hanno permesso di ricostruire nel dettaglio le modalità con cui il ventenne era riuscito a introdursi nell’auto. La perquisizione personale e veicolare effettuata dagli agenti ha portato al rinvenimento di un arnese da scasso, utilizzato presumibilmente per forzare la portiera e il sistema di accensione del veicolo. Il giovane è stato quindi accompagnato in caserma e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. (foto archivio) 

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

Da Comiso un giro in bici per 2800 chilometri per celebrare l’unità d’Italia

Sono partiti da Comiso Leonardo Cavazzi e Dino Naglieri, i due cicloturisti, entrambi originari della…

1 ora ago

Inchiesta corruzione, Amata: “Dimissioni? Unica determinazione è dimostrare la mia onestà”

"Al momento l’unica determinazione che ho è quella di dimostrare la mia totale onestà di…

1 ora ago

Nubifragio nel Milanese, albero colpisce e uccide una donna di 63 anni

Il primo week end di luglio caratterizzato dal maltempo al Nord conta una vittima: una…

1 ora ago

Bonifico, una mossa sbagliata e il fisco ti BLOCCA il conto | In Sicilia è allarme ovunque, scopri se lo hai fatto anche tu

Diverse segnalazioni arrivano soprattutto in questo periodo: il grande rischio è purtroppo dietro l'angolo  Le…

2 ore ago

È FINITA per la Calabria | La vera REGINA delle spiagge è in Sicilia, sabbia bianchissima che sembra finta

Un luogo in cui il turismo è in crescita ormai da diversi anni: una meraviglia…

14 ore ago

Scontro auto-moto sulla A29 Palermo-Mazara: una 14enne ed il padre in ospedale

Grave incidente nella giornata di oggi, nel capoluogo siciliano. Avvenuto uno scontro fra un’auto ed…

15 ore ago