Sport

Palermo, arriva anche Galassi: il City fa visita a Torretta per incontrare squadra e tecnico

I vertici del City Football Group tornano a Palermo per sostenere il club rosanero in un momento cruciale della stagione.

(eb) Una delegazione della proprietà del City Football Group è giunta al centro sportivo di Torretta, sede del Palermo CFA, per ribadire la propria vicinanza alla squadra. Un gesto importante in una fase delicata del campionato, con il club attualmente al nono posto e fuori dalla zona play-off.

La visita era stata anticipata nei giorni scorsi dal direttore sportivo Carlo Osti, che aveva sottolineato l’attenzione costante della proprietà nei confronti del club. “La proprietà è molto vicina, nei prossimi giorni sarà a Torretta per parlare alla squadra e allo staff tecnico per ripartire insieme”, aveva dichiarato in un’intervista a Italpress (LEGGI).

Il Palermo, guidato da Alessio Dionisi, sta affrontando un periodo complesso, ma il supporto della proprietà rappresenta un segnale forte per tutto l’ambiente rosanero. L’obiettivo è chiaro: ritrovare compattezza e determinazione per affrontare al meglio le ultime otto giornate di campionato.

Questa dimostrazione di fiducia verso squadra e staff tecnico è stata accolta con favore, specialmente dopo le riflessioni seguite alla recente sconfitta contro la Cremonese.

City Football Group: un legame solido con Palermo

Non è la prima volta che il City Football Group visita Palermo in momenti cruciali. L’ultima occasione risale allo scorso 10 gennaio, quando Ferran Soriano, amministratore delegato del CFG, e Alberto Galassi, membro del consiglio di amministrazione del Palermo, incontrarono la squadra dopo il cambio del direttore sportivo, con l’arrivo di Carlo Osti al posto di Morgan De Sanctis.

Un episodio che ricorda quanto accaduto anche il 15 maggio 2024, alla vigilia dei play-off. In quell’occasione, sempre Soriano e Galassi si recarono a Torretta per motivare la squadra allenata da Michele Mignani. Segnali di un progetto solido e di una proprietà attenta, pronta a intervenire nei momenti chiave della stagione.

Obiettivi e strategie per il finale di stagione

La presenza del City Football Group a Palermo non è solo simbolica. Serve a ribadire un concetto chiaro: il club deve chiudere la stagione con determinazione e ambizione. La proprietà, pur non avendo mai messo in discussione Dionisi, chiede ora una risposta forte sul campo. Le ultime otto giornate di campionato saranno decisive per determinare il futuro del club. La speranza è che la squadra possa ritrovare continuità e conquistare un posto nei play-off, un obiettivo ancora possibile con il giusto atteggiamento.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

Ragazzino disabile sospeso dalla scuola a Messina: i genitori scrivono al Garante

Un ragazzo di prima media, affetto da una grave forma di autismo, è stato sospeso…

11 ore ago

“Ok” con l’emoticon, “droga disponibile”: spaccio ed estorsione, scattano quattro misure cautelari nel Nisseno

La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…

19 ore ago

Tutti in piazza per dire “no” al Ponte: manifestazione a Messina, attesi Shlein e Bonelli

 Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…

19 ore ago

Isab di Priolo, scatta il sequestro di un serbatoio: la decisione dopo lo strabordamento

La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…

19 ore ago

La mozione di sfiducia a Schifani all’Ars martedì prossimo, 2 dicembre

La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…

21 ore ago

Dramma sul lavoro nel Palermitano, 60enne giù da un’impalcatura: è in gravi condizioni

È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…

21 ore ago