Una forte scossa di terremoto ha fatto tremare la terra nell’arcipelago delle Egadi, generando apprensione tra la popolazione.
Un sisma di magnitudo 4.0 ha colpito l’area a nord-ovest dell’isola di Levanzo alle 21:45:58, con una profondità di soli 5 km. La scossa è stata chiaramente percepita in diversi comuni della provincia di Trapani, tra cui Erice, Paceco, Alcamo e Marsala, causando preoccupazione tra i residenti.
Molti cittadini, presi dal timore, hanno deciso di lasciare le proprie abitazioni e scendere in strada. Questo comportamento potrebbe essere stato influenzato anche dai recenti eventi sismici che hanno interessato altre zone d’Italia, come il Gargano, il Cosentino e i Campi Flegrei, dove nelle ultime settimane si sono registrate diverse scosse di rilievo.
Fortunatamente, al momento, non si segnalano danni a persone o edifici nel territorio trapanese. Le autorità locali e la Protezione Civile stanno monitorando la situazione per garantire la sicurezza della popolazione.
Il terremoto è stato di tipo ondulatorio, una caratteristica che spesso rende le scosse più percepibili, anche a distanza dall’epicentro. Questo ha contribuito a diffondere l’allarme tra i cittadini, che hanno vissuto momenti di tensione.
La sequenza sismica che sta interessando l’Italia negli ultimi giorni è un elemento che gli esperti stanno osservando con grande attenzione. L’attività sismica dei Campi Flegrei e di altre aree geologicamente attive suggerisce la necessità di mantenere alta la guardia.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Incidente e traffico che va in tilt sulla A19. Tutto è avvenuto nel tardo pomeriggio…
I militari della guardia di finanza stanno eseguendo il sequestro delle quote azionarie della Liberty…
“Mi risulta che le opposizioni stiano ancora raccogliendo le firme sulla mozione di sfiducia. Ieri…
L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…