News e Focus

Ancora sangue a Napoli: ragazzo di 20 anni freddato in un agguato mentre era in scooter

Un nuovo episodio di violenza scuote Napoli: il ventenne Emanuele Durante è stato ucciso in un agguato mentre era in sella al suo scooter. L’omicidio si è verificato in via Santa Teresa degli Scalzi intorno alle 18:30, in una delle strade più trafficate della città. Il corpo della vittima è stato successivamente abbandonato da ignoti presso l’ospedale Pellegrini. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri del nucleo investigativo di Napoli e della compagnia Stella.

Secondo le prime ricostruzioni, Durante era nei pressi di una stazione di servizio quando alcuni uomini armati gli si sono avvicinati e hanno aperto il fuoco. L’azione sarebbe stata fulminea, con i sicari che avrebbero approfittato di un momento in cui il giovane stava rallentando, forse per fare rifornimento. Il numero esatto dei colpi esplosi non è ancora stato precisato, ma le ferite riportate dalla vittima sono state fatali.

Le telecamere di sorveglianza della zona sono ora al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire nei dettagli la dinamica dell’agguato. Rimane ancora da chiarire se Durante fosse da solo sullo scooter o accompagnato da qualcuno che si è poi dileguato prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Il legame con Annalisa Durante

Emanuele Durante era cugino di secondo grado di Annalisa Durante, la giovane uccisa nel 2004 a Forcella a soli 14 anni, vittima innocente della guerra di camorra. Il padre di Annalisa era fratello del nonno di Emanuele. I due non si sono mai conosciuti, poiché Annalisa fu assassinata un anno prima che Emanuele nascesse.

Il suo nome, dunque, si lega tragicamente a una delle pagine più buie della storia recente di Napoli. La morte di Annalisa scosse profondamente la città e divenne un simbolo del desiderio di riscatto di un quartiere, quello di Forcella, che nel tempo ha cercato di lasciarsi alle spalle il dominio della criminalità organizzata.

Indagini in corso: ipotesi e interrogativi

Gli investigatori stanno esaminando ogni dettaglio del caso, cercando di capire se l’agguato possa essere legato a dinamiche di criminalità organizzata. Sebbene al momento non risultino collegamenti diretti tra Emanuele e i clan camorristici, le forze dell’ordine stanno analizzando le sue frequentazioni e il suo passato. Il giovane, infatti, aveva precedenti per rapina, ma resta ancora da chiarire se fosse coinvolto in ambienti malavitosi.

Un altro aspetto cruciale delle indagini riguarda le persone che hanno trasportato Durante all’ospedale Pellegrini. Non è ancora chiaro chi abbia lasciato il corpo della vittima presso il pronto soccorso e se queste persone possano fornire elementi utili a identificare gli autori dell’omicidio.

Napoli piange un’altra giovane vita spezzata in circostanze drammatiche, mentre le forze dell’ordine continuano la loro battaglia per contrastare l’ondata di violenza che ancora insanguina la città.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

In Sicilia mentre fuori ci sono 38 gradi, qui dentro la gente va in piumino | No, non è Lapponia ma fa freddissimo

E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…

1 ora ago

Tragedia a Bagheria: trovata morta ragazza di 20 anni in piscina

Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…

2 ore ago

Spaccio di droga a Caltagirone, scattano due arresti

Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…

3 ore ago

Un’altra aggressione in centro a Palermo: turista tedesco picchiato e derubato

Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…

4 ore ago

Schianto sulla statale Catania-Gela: muoiono due persone, diversi i feriti

Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…

4 ore ago

“Ti ammazzo”, la lite e le urla, poi accoltella la vicina di casa a Catania: scattano due arresti

Violenza a Catania, al culmine di una lite condominiale. Una donna alla fine ha accoltellato…

5 ore ago